Argomenti trattati
Una cucina all’aperto non è particolarmente comune, eppure offre il posto migliore per cogliere l’opportunità del bel tempo e intrattenere gli amici. Ecco cinque motivi per installare una cucina all’aperto e godersi lo spazio esterno.
Immagina cene a ritmo lento, condivise con gli amici, nei dintorni della tua cucina all’aperto. Che tu preferisca un design contemporaneo o un mobile in legno più tradizionale, la cucina può essere commissionata secondo i tuoi gusti.
Con la possibilità di preparare e gustare il cibo interamente dal comfort del giardino, l’intrattenimento diventa un vero piacere. I proprietari di case, in particolar modo, ne beneficeranno particolarmente. Non credere, però, che basti esclusivamente tutto ciò: esistono degli elementi essenziali per intrattenere gli ospiti.
Molte persone avranno già scelto di inserire un barbecue nel loro giardino. Esempi costruiti in mattoni o in pietra possono essere progettati per completare i materiali di costruzione esistenti della tua proprietà. Qualunque sia lo stile del barbecue che possiedi attualmente, è un compito relativamente semplice costruire intorno ad esso mobili e piani di lavoro aggiuntivi.
Questo è un modo semplice per garantire che la tua cucina all’aperto si adatti allo spazio e allo stile della tua zona di intrattenimento stabilito.
Quando le bordure erbacee muoiono durante l’inverno, molti giardini soffrono di una mancanza di struttura fino alla primavera. L’installazione di una cucina all’aperto offre fascino estetico oltre che culinario, dando al giardino un ulteriore elemento di struttura. Prevalentemente architettonica piuttosto che piantata, manterrà comunque l’interesse durante i mesi invernali.
L’aggiunta di riscaldatori da patio e lanterne può essere particolarmente utile in caso di giornate molto fredde.
Che siano disponibili per il collegamento da un’officina, una casa estiva o la tua residenza principale, i servizi chiave che una cucina richiede sono probabilmente già nelle vicinanze. Di conseguenza, introdurre le forniture di acqua, gas ed elettricità nella tua cucina all’aperto è più semplice e dovrebbe richiedere un investimento minore.
Anche se non sarà appropriato per ogni richiesta elettrica, considera l’energia solare per l’illuminazione. Questa soluzione ti permette di spendere saggiamente in modo consapevole per l’ambiente.
È normale che quando installi una cucina all’aperto la tua motivazione principale sia il beneficio culinario. Per questo motivo, vale la pena di riconfigurare il layout del giardino se l’area di seduta esistente e il giardino non sono vicini.
Non solo troverai incommensurabilmente utile avere le erbe a portata di mano, ma otterrai anche un maggiore godimento della tua esperienza grazie ai deliziosi aromi che le erbe offrono a chi è vicino. Coltivare il gelsomino o il caprifoglio su una pergola che presiede al tuo tavolo da pranzo produrrà anche risultati meravigliosamente profumati.
Con una cucina all’aperto installata, passerai più tempo che mai all’aperto.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli