Cinque idee per un bagno romantico

Dolci sfumature che rendono il tuo bagno meraviglioso.

Realizza un bagno romantico con elementi decorativi più morbidi per infondere agli schemi una gentilezza invitante. Inoltre, se il tuo bagno è in un loft, ci sono diverse soluzioni che puoi mettere in pratica per avere un’ottima funzionalità.

Modernità discreta per un bagno romantico

Poiché le docce freestanding hanno spesso un design contemporaneo, può sembrare difficile incorporare tocchi decorativi senza che gli stili risultino stridenti. La combinazione di una doccia contemporanea e uno schema grigio più etereo e sereno, ad esempio, sono il segreto per unire le due aree.

Si può optare per una gradazione dal grigio più profondo delle piastrelle opache alle sfumature più morbide delle pareti tortora.

Doppio scopo

Una tonalità neutra è fresca senza essere fredda, e aiuterà ad energizzare l’attività per l’intensa routine mattutina.

L’esperta di vernici, Francesca Wezel, spiega che usare lo stesso colore sul soffitto della stanza è più accogliente, ed è una sensazione desiderabile per un bagno romantico.

Una vasca romantica

Una vasca da bagno freestanding e con il bordo arrotondato viene spesso utilizzata per un bagno rilassante, ma per evocare un’atmosfera sontuosa la scena intorno alla vasca deve essere altrettanto attraente.

In una grande stanza lo spazio intorno alla vasca non deve sembrare vuoto. Ad esempio, un’imponente cassettiera fornisce un’area di esposizione, una grande altezza e uno spazio di archiviazione.

bagno romantico idee

Materiali assortiti

In alternativa, i motivi e le texture possono mescolarsi con una distesa di bianco in tutta la stanza. Decorare un bagno neutro con spruzzi di stampe, o anche con una parete caratteristica, lo sposta dalla purezza all’informalità rilassata. Prendi ispirazione dalla disposizione di vasi contemporanei e specchi vintage, che sono pianificati con precisione e posizionati strategicamente, al contrario di un accumulo caotico.

Colori compatibili

In un bagno in stile rustico, puoi provare uno schema di colori ‘fragole e crema’. Questo bel tema può essere ripetuto in tutta la stanza nei tessuti e negli accessori, senza che il risultato sembri eccessivamente saccente. Mentre gli asciugamani e lo sgabello possono essere rappresentati da strisce a larga scala, una piccola stampa rosa e bianca della tenda fornisce una sottile variazione.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Il bagno di un loft: come arredarlo con stile e funzionalità

Il bagno in camera: come sfruttare lo spazio in modo funzionale

Leggi anche