Advertisements

Che Dio ci aiuti: dove si trova il convento?

Advertisements
Advertisements

Il convento della fiction Che Dio ci aiuti è uno dei punti focali per eccellenza. Qui è dove possiamo assistere alla quotidianità dei personaggi, tra momenti esilaranti e difficoltà in cui è facile rispecchiarsi.

Proprio nell’ultima stagione abbiamo potuto conoscere nuovi personaggi dalle storie complesse e particolari.

Advertisements

Ma dove si trova il famoso convento e quali sono le location? Ecco alcune curiosità in merito.

Che Dio ci aiuti: dove si trova il convento?

Nella stagione 7 di Che Dio ci aiuti, il convento si trova ad Assisi. Il Convento degli Angeli utilizza i suoi esterni in Umbria.

Tuttavia, le scene degli interni sono state girate a Roma. Insomma, non si tratta di un vero e proprio convento!

Gli interni

Come avete potuto vedere dalle varie scene, all’interno del convento è presente una cucina personale in cui gli inquilini possono preparare le varie pietanze.

Non a caso, proprio in questa stanza i protagonisti si riuniscono a tavola dando vita a conversazioni più o meno esilaranti.

L’arredamento è piuttosto classico, con una palette di colori generalmente scuri, grazie ai mobili in legno.

Non mancano numerosi accessori che danno vita alla stanza, tra cui tazze di ogni tipo e accessori per cucinare.

Sono presenti, però, anche mobili dalle tonalità neutre. I piani di lavoro sono color crema, con la cappa che segue le stesse sfumature.

Lo spazio esterno

All’esterno è presente una piccola piazzetta con delle panchine. Qui abbiamo potuto vedere alcuni personaggi riflettere e vivere momenti particolarmente delicati.

Il bar

Immancabile anche il bar in cui i clienti fanno spesso colazione. Anche in questo caso sono state girate diverse scene cruciali per la fiction.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli