Advertisements

Cercare un appartamento in vendita: preziosi consigli

Advertisements
Advertisements

Cercare un appartamento in vendita può diventare rapidamente frustrante, soprattutto quando nessuno di essi ti soddisfa. Questo porta le persone a prendere decisioni rapide per poi pentirsene in seguito, perché la proprietà non gli piace davvero. Questo è un grosso problema, perché le persone finiscono per vivere in un posto che non gli piace o che non ha tutte le cose di cui hanno bisogno.

Advertisements

Sapere quali sono le cose chiave da cercare accelererà il processo di ricerca della casa e ti aiuterà ad evitare grandi errori. Ma questo può essere difficile, specialmente quando si tratta di trovare un appartamento. Che tu stia cercando di affittare un appartamento o di comprarne uno tuo, ecco alcuni consigli importanti per aiutarti nella tua ricerca di un immobile.

Leggere il contratto per intero

Prima di entrare nel merito delle cose specifiche che dovresti cercare, dovremmo parlare del contratto d’affitto. Leggere un contratto di locazione o di affitto non è il modo più eccitante di passare il tempo, ma se non lo leggi per intero potresti avere delle brutte sorprese in futuro. Alcuni padroni di casa ti legheranno in un lungo contratto d’affitto in modo che tu non possa andartene senza pagare una tassa. Ci possono essere anche delle spese nascoste e, una volta che hai firmato il contratto, non c’è molto che tu possa fare.

In aree competitive dove non ci sono molte proprietà disponibili per l’affitto, i padroni di casa possono cercare di infilare queste cose nel contratto, sapendo che le persone difficilmente lo leggeranno perché vogliono assicurarsi la proprietà il più velocemente possibile. Quindi, se non vuoi essere scoperto, leggi il contratto per intero.

Controllare il padrone di casa

Quando affitti una proprietà, il padrone di casa ti chiederà di fornire referenze e prove di guadagno, in modo da assicurarsi che non mancherai di pagare l’affitto o danneggerai la proprietà. Ma dovresti controllare anche il padrone di casa per assicurarti che sia affidabile. Questo può essere difficile perché non sono legalmente obbligati a darti referenze o altro, ma dovresti sempre fare domande su chi si occupa delle riparazioni e su quanto tempo ci mette di solito a risponderti.

Considerare i collegamenti con i trasporti pubblici

Se gli appartamenti si trovano in zone edificate nei centri città, è importante controllare i collegamenti con i trasporti pubblici per due motivi: innanzitutto, guidare in queste zone affollate non è sempre la scelta migliore. Di conseguenza, è meglio se ti trovi in un appartamento in vendita vicino a stazioni ferroviarie e fermate dell’autobus. L’altra ragione per cui è importante controllare è che bisogna considerare i disagi. Se un appartamento è molto vicino ad attività commerciali come pub o club, strade principali o un percorso ferroviario trafficato, è probabile che tu possa essere disturbato dal traffico, dai treni o da altri rumori.

Controllare lo stoccaggio

Lo stoccaggio è spesso un problema per chi vive in appartamento. In una casa, probabilmente hai una soffitta o una stanza libera dove puoi riporre le cose. Ma in un appartamento si è molto più limitati e bisogna pensare con più attenzione a dove andranno tutte le cose quando si guardano le proprietà. Molte persone non si rendono conto di quante cose hanno finché non iniziano a impacchettare tutto e a metterlo nel furgone dei traslochi, quindi assicurati di controllare l’interno di tutti gli armadi. Gli appartamenti che sono ben pensati e hanno un sacco di soluzioni intelligenti per lo stoccaggio saranno molto più comodi da vivere, quindi dai la priorità a questo rispetto ad altre caratteristiche di lusso.

Cercare il parcheggio

Quando compri una casa, di solito hai un vialetto o un parcheggio sulla strada. Tuttavia, quando cerchi un appartamento in vendita, le opzioni di parcheggio variano molto e ci sono molti problemi di parcheggio che i proprietari devono affrontare. A volte, avrai un parcheggio privato nell’edificio, il che è fantastico. Ma alcuni condomini non lo forniscono, e parcheggiare la macchina in strada può essere difficile (e pericoloso).

Assicurati quindi di prestare attenzione a questi dettagli, in modo da trasferirti in una casa efficace al 100%. Queste soluzioni sono utili anche nel caso tu voglia vendere rapidamente la tua proprietà.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli