Centrotavola di Pasqua fai da te: idee belle e creative

Che siate alla ricerca di qualcosa di tradizionale o di un po' più creativo, abbiamo pensato a voi.

Siete alla ricerca di un centrotavola di Pasqua fai da te? Abbiamo alcune idee che vi conquisteranno! Questi centrotavola pasquali fai-da-te renderanno il pranzo della domenica molto più bello e pieno di atmosfera primaverile e festosa. Date un’occhiata ai nostri preferiti.

Centrotavola di Pasqua fai da te: idee belle e creative

Scatola di uova con candele a forma di guscio d’uovo

Per questa Pasqua, abbandonate il tradizionale centrotavola floreale e provate qualcosa di diverso: un cartone per uova con candele a guscio d’uovo.

Se siete interessati a questa decorazione per la tavola di Pasqua, sappiate che realizzare le candele a guscio d’uovo è facile e divertente. Basta seguire questi semplici passaggi:

  • Rimuovere la parte superiore del guscio d’uovo.
  • Tagliate uno stoppino leggermente più lungo dell’altezza del guscio d’uovo.
  • Sciogliere la cera in un pentolino sul fuoco, quindi versarla nel guscio d’uovo fino a circa un centimetro dalla parte superiore.
  • Rimettete la parte superiore del guscio d’uovo e tenetela in posizione mentre legate o agganciate lo stoppino alla parte inferiore.
  • Lasciate raffreddare per circa un’ora, quindi godetevi la vostra nuova candela.

Un cestino con uova, muschio e coniglietto

Se state cercando qualcosa di divertente e festoso per abbellire la vostra tavola di Pasqua quest’anno, date un’occhiata a questa affascinante idea: un cestino bianco con uova festose, muschio e un coniglietto.

È perfetto per aggiungere un po’ di estro ed emozione alle vostre decorazioni pasquali fai da te per la tavola. Dovreste riuscire a trovare tutti questi elementi nel vostro negozio di artigianato di fiducia. Poi, non dovrete far altro che combinarli per ottenere questo meraviglioso risultato.

idee centrotavola di pasqua fai da te

Bouquet di fiori di primavera

Se preferite un’idea di decorazione pasquale più tradizionale per la tavola, non potete sbagliare con un bouquet di fiori primaverili. Questa composizione è in grado di ravvivare la vostra tavola di Pasqua e di renderla più festosa.

Potete trovare questi fiori presso il vostro fioraio o negozio di alimentari. Assicuratevi di scegliere colori e fiori che siano indicativi della stagione primaverile, come narcisi, tulipani e fleur-de-lis.

Ghirlanda trasformata in vaso

Quest’anno rendete la vostra tavola di Pasqua ancora più speciale con un bellissimo centrotavola a forma di ghirlanda. Questa decorazione è realizzata con ramoscelli d’albero naturali e presenta narcisi e uova di Pasqua dai colori vivaci. È il modo perfetto per celebrare la primavera con i vostri cari e aggiungere allegria alla vostra casa.

Se non avete un albero in giardino e non riuscite a trovare dei ramoscelli, visitate il vostro negozio di artigianato o il centro di giardinaggio. Assicuratevi di scegliere una varietà di colori e consistenze per un look più interessante.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come profumare la casa lavando i pavimenti: soluzioni utili

Come apparecchiare la tavola il giorno di Pasqua: consigli utili

Leggi anche