Argomenti trattati
Quando si avvicinano le festività natalizie si cerca sempre di costruire delle ambientazioni magiche, qualcosa che possa creare atmosfera, e le decorazioni fai da te sono quelle che danno la migliore delle impronte in casa.
Il centrotavola fa parte dei decori che vengono più visti da tutti i commensali, proprio per questo deve rispecchiare ambienti e quella che è la famiglia ospitante.
Vediamo alcuni esempi di centrotavola fai da te con utilizzo di differenti tecniche e materiali.
Centrotavola fai da te con feltro, fine e originale
Il feltro è un materiale facile da lavorare, sul web si trovano molti tutorial e stencil per aiutare chi ancora non ha molta manualità. Si incolla con della colla a caldo e crea degli effetti molto eleganti. Si può dare libero sfogo alla fantasia con colori, perle e decorazioni, per un risultato personale e adatto a tutte le case.
Centrotavola fai da te, pigne e doni della natura
I doni invernali della natura sono un vero e proprio regalo, bacche, pigne e tanto altro, possibile utilizzarle per creare centrotavola originali. Seguendo poi i colori della propria casa si possono abbinare palline natalizie, alcuni fiocchi e tessuti che si adattano al proprio ambiente. La tavola prende luce grazie ai colori della natura, aggiungendo poi qualche goccia di olio essenziale sentirete anche pervasi da rilassanti profumi.
Centrotavola fai da te, candele e atmosfera
Una candela alle finestre, oppure su un centrotavola per creare la giusta atmosfera. Tutto si può creare sopra un piatto con colori natalizi, aggiungendo qualche goccia di colla a caldo per saldare le candele e tutti i decori che meglio si addicono alla propria abitazione. Qui la fantasia la fa da protagonista.
Utilizzare accostamenti in tema a quella che sarà la tavola delle feste è l’unica regola non scritta per avere la certezza del migliore dei risultati.