Argomenti trattati
Nel catalogo online 2022 Ikea propone molte soluzioni per il proprio soggiorno. Si possono scegliere i numerosi set già composti, aiutarsi con le idee e le combinazioni offerte per la stagione autunnale. C’è chi può optare anche per un ambiente minimal, ma accogliente. Se si è ancora indecisi c’è una guida dedicata a come creare una casa completamente ecosostenibile, non solo il soggiorno. I clienti sono aiutati e guidati passo per passo ed è impossibile non soddisfare i propri desideri.
Ci sono molte soluzioni di pareti attrezzate per il nostro soggiorno. In base allo stile della propria casa, se si vuole lasciare la TV libera o incastonata nei mobili, ma tutti i modelli permettono di nascondere i fili e i cavi, che non risulterebbero belli alla vista.
Uno dei modelli più semplici nel catalogo. E’ composto da un piccolo mobile per appoggiare la TV e ante a vetro, molto interessante i fori nella parte superiore che permettono di nascondere i cavi. I colori disponibili possono essere bianco, marrone, rovere e noce, altrimenti con un aumento del prezzo è disponibile anche in altre varianti. Un mobile semplice, ma efficiente.
Un’aggiunta entusiasmante ai design dei soggiorni di Ikea è la possibilità di integrare scritte al neon personalizzate. Questi segnali al neon vibranti e accattivanti donano un tocco unico e personale a qualsiasi spazio, consentendo alle persone di esprimere la propria personalità e stile. Con una vasta selezione di design e opzioni personalizzabili, è possibile adattare questi segnali al neon per completare qualsiasi tema d’arredo o schema di colori. Che tu preferisca un pezzo audace o un accento delicato, queste scritte al neon personalizzate aggiungono un tocco di modernità e allegria ai design dei soggiorni eco-friendly e sostenibili di Ikea.
Chi ha bisogno di più spazio può puntare su questo modello, composto dal mobile TV, ma anche da ampie vetrine laterali. Realizzato in pino massiccio, un materiale naturale e rinnovabile, perchè preso da fonti sostenibili. Dona calore alla casa grazie alla sua colorazione e si possono regolare i piani in base alle proprie esigenze.
Perfetto per chi ama lo stile industriale, ma allo stesso tempo semplice e arioso. Grazie all’aggiunta di particolari in legno questo pezzo è unico e molto particolare. Il fondo è aperto per far passare facilmente i cavi e nasconderli.
Una combinazione già pronta formata da mensole e da uno scaffale di design. Gli oggetti possono essere esposti o nascosti all’interno dei contenitori su misura. I colori disponibili sono solo il bianco, il nero e il rovere.
Per chi ama lo stile country chic non può non scegliere questo modello. Mobile molto ampio, ma dalle forme e dai dettagli curati. Grazie alle ante a vetro si può decidere di esporre i propri oggetti e con i fori posteriori si ha la possibilità di nascondere i vari cavi.
Modello composto da un mobile TV, una scrivania e due librerie laterali si adatta molto bene ai soggiorni in stile moderno e industriale. Ha ampi cassetti dove è possibile riporre accessori per i videogiochi o i vari telecomandi. Grazie ai ripiani a giorno, invece, si ha a portata di mano gli oggetti più utilizzati ogni giorno.
Il modello perfetto per chi ha poco spazio. Il mobile ha uno stile autentico e senza tempo grazie le ante scorrevoli in vetro e in legno massiccio e una finitura spazzolata bianca. Anche in questo caso i materiali provengono da fonti sostenibili e la superficie è molto resistente e facile da pulire. Molto interessante il fatto che il segnale del telecomando funzioni attraverso il vetro, così si possono inserire le apparecchiature tecnologiche anche all’interno delle vetrine.
Una combinazione molto fresca e ariosa in metallo, perfetta da abbinare con gli altri prodotti della stessa linea. La sua leggerezza e la sua resistenza sono date dal vetro temprato e il metallo, grazie ai piedini regolabili è anche molto stabile in tutti i tipi di pavimento. I colori disponibili sono bianco/vetro e marrone nero/vetro.
Un modello che unisce uno stile classico, senza tempo alla modernità. Gli scaffali a vista danno l’opportunità di esporre i propri oggetti di design, ma essendo regolabili, permettono anche di organizzare e ordinare lo spazio a proprio piacimento. I cassetti si chiudo silenziosamente grazie alla funzione di chiusura silenziosa integrata.
Questo modello permette di organizzare anche gli spazi più complessi e molto difficili. Ideale sotto ad un tetto spiovete o ad una scala, ma sicuramente in spazi ridotti, perchè non ha una struttura molto profonda. In caso di bisogno si possono aggiungere ante e accessori interni.
Nel catalogo Ikea ci sono molte scelte per quanto riguarda i mobili per la TV. Molto funzionali, adatti ad ogni tipo di esigenza e con stili diversi. C’è chi preferisce orientarsi verso uno stile più moderno, altri rimanere nel classico, ma la comodità rimane la stessa, grazie alle chiusure ammortizzate, i ripiani regolabili o i cassetti scorrevoli.
Modello ideale per le consolle da gioco, grazie ai ripiani a giorno che permettono maggior circolazione d’aria e minor surriscaldamento dei dispositivi. Molto utili anche i ripiani regolabili. I colori disponibili sono solo, però, bianco e marrone.
Ideale per chi vuole risparmiare, cerca qualcosa di semplice e facile da abbinare con tutto. Altri vantaggi sono sicuramente la facilità di montaggio, è facile da posizionare ovunque perchè molto leggero. In questa misura, però, è disponibile solo in bianco.
Un mobile molto capiente, ideale anche per le consolle, non solo per la TV. Nella parte posteriore ha delle ante che lo riparano dalla polvere, grazie al bambù è molto resistente e la manutenzione è semplice. Un modello che ricorda ogni mese la freschezza dell’estate.
Mobile con uno stile molto lineare e arioso, grazie alle decorazioni in rete metallica. E’ facile da abbinare con tutto e con gli altri mobili della linea BAGGEBO. Chi ha bisogno di più spazio può personalizzarlo con contenitori e scatole.
Modello molto particolare e colorato completamente in metallo. Perfetto per una casa in stile urban e industriale. Grazie alle gambe alte facilita le pulizie di casa e permette di protegge i documenti o i materiali grazie alle ante con serratura. I colori disponibili sono rosso e blu, buona scelta.
Il modello è creato con impiallacciatura di noce e con le gambe in frassino massiccio. E’ adatto per chi punta sulla semplicità, ma al tempo stesso vuole dare un tocco retrò e caldo al suo soggiorno. Ogni mobile è unico grazie alle venature dell’impiallacciatura e allo stesso tempo resistente grazie al noce e al rivestimento protettivo in mordente.
Una serie di mobili che si ispirano alla falegnameria tradizionale per questo si può adattare ad ogni ambiente e con altri tipi di mobili. Sono presenti tutte le comodità come i piani regolabili, i cassetti a chiusura silenziosa e fori per nascondere i cavi. I colori disponibili sono il beige chiaro e il blu scuro-verde.
Ikea dedica una sezione molto ampia anche a buffet e credenze. Sono mobili molto versatili, adatti ad ogni esigenza e hanno infinite possibilità di utilizzo in tutta la casa, non solo nei soggiorni.
Questo mobile si può usare da solo o in una combinazione verticale. Ha uno stile classico e senza tempo, grazie al legno massiccio, una superficie spazzolata e i dettagli artigianali. I colori disponibili sono, infatti, neutri per non allontanarsi dallo stile. Ogni mobile guarda all’ecosostenibilità dato che è creato con un materiale proveniente da fonti sostenibili.
Una novità in casa Ikea. Una credenza mista ante e cassetti, con un ampio spazio dove poter riporre qualunque oggetto o appoggiare i piatti da portata quando si apparecchia o sparecchia la tavola. Si può regolare l’alta verticalmente o orizzontalmente grazie alle cerniere regolabili e gli stessi ripiani. Si può accessoriare con scatole e divisori per migliorare ancora di più gli spazi a disposizione. Molto interessante anche le tante scelte di colore disponibili.
Un mobile classico, si adatta a qualsiasi stile della casa. C’è una grande cura dei dettagli e questo gli dà un tocco di stile artigianale. Molto facile da montare e le disponibilità di colore sono in marrone e in bianco.
E’ uno dei modelli che meglio rappresenta lo stile scandinavo moderno, con linee pulite e color betulla. Uno stile semplice, ma di gran design e con funzioni molto utili. Al suo interno c’è un grande spazio dove riporre gli oggetti e sopra un piano per poter esporre vasi e oggetti personali. Anche i cassetti sono molto profondi e funzionali.
Una credenza utile per tutte le esigenze. Si può utilizzare con le gambe o appoggiarla direttamente a terra. L’unico colore disponibile è il grigio, ma si abbina molto bene con i mobili della stessa linea e di altri colori. E’ molto versatile.
Una novità per Ikea. Una vetrina dove riporre piatti, vassoi e porcellane in vista, ma senza rinunciare alla comodità e la paura della polvere. Un mobile creato con ante scorrevoli, così da non occupare spazio quando si aprono e nella superficie in metallo si possono attaccare delle calamite e utilizzarla come bacheca.
Molto simili alle credenze a vetro. Sono perfette per dare luce alla casa e creare un senso di leggerezza. In più permettono di organizzare e ordinare gli oggetti della casa, ma mantenendoli a vista e protetti dalla polvere. Ci sono molte soluzioni di design, in vari materiali e colori per adattarle ad ogni stile della casa.
Perfetta per proteggere e organizzare gli oggetti da collezione, data la sua predisposizione all’illuminazione riesce a valorizzarli. Un oggetto di design e di stile da maneggiare con cura e fissare bene alla parete.
Una vetrina perfetta per esporre e proteggere qualunque tipo di oggetto, soprattutto da collezione. Ha i piani in vetro regolabili e una chiusura inclusa, così è più sicura anche per i bambini. Si può dotare di una illuminazione artificiale grazie ad un foro nella parte superiore che permette il passaggio dei cavi.
Una vetrina ecosostenibile, fatta in pino massiccio ricavato da fonti sostenibili. Grazie al legno massiccio il mobile crea un’atmosfera calda. Offre dei piani regolabili, i cassetti piccoli sono perfetti per riporre anche dei piccoli oggetti e tutte le chiusure sono silenziose.
Uno dei modelli più venduti da Ikea fin dal 1979. E’ un classico che non passa mai di moda ed è uno dei più funzionali. Le ante sono in vetro e ha dei pannelli, quindi si può decidere cosa esporre e cosa nascondere e grazie alle cerniere possono essere regolate in verticale o orizzontale. Il colore disponibile è bianco, ma con delle aggiunte di prezzo sono possibili altre varianti.
Un semplice cubo pensile, ma molto efficace. Permette di liberare spazio sul pavimento e dove poter tenere in ordinare i propri oggetti e in vista. Se posizionato all’ingresso può diventare un utile svuota tasche. E’ un prodotto resistente grazie al vetro temprato e ci sono varie scelte di colore, dalle tinte tenui a quelle più vivaci.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli