Argomenti trattati
Ikea non si è dimenticata della zona della nostra casa dedicata allo studio o degli uffici veri e propri. Ci sono molte soluzioni di mobili che permettono di organizzare lo spazio in maniera efficace. Alcuni sono dotati di serrature per tenere al sicuro i propri oggetti o documenti.
Utili anche scaffali, librerie o mensole. Tutti però con il loro stile, disponibili in materiali e colori diversi.
Scaffali e librerie Ikea 2022
Gli scaffali e le librerie Ikea sono un’ottima soluzione per tenere in ordine il proprio ufficio o lo studio di casa. Si possono appoggiare oggetti o riporre libri e documenti e avere tutto a portata di mano.
Si possono, inoltre, combinare con cassetti, ripiani o ante, per essere ancora più organizzati.
Gli scaffali da ufficio Ikea sono perfetti per poter sistemare al meglio il proprio spazio di lavoro, ma senza rinunciare allo stile e al design. Ci sono più di cento modelli tra cui scegliere, impossibile non trovare quello al caso proprio.
Modello KALLAX
Un semplice scaffale, ideale per chi ha poco spazio. Si può avere sia in verticale che in orizzontale e si può anche usare come divisorio. C’è la possibilità di arricchirlo con scatole, contenitori, più scaffali o ante per essere ancora più efficace.
Modello FJALLBO
Scaffale dallo stile industriale, molto arioso, perfetto per ambienti più rustici. La struttura è in metallo con particolari in legno che gli donano un aspetto unico.
Modello HYLLIS
Scaffale in acciaio galvanizzato, perfetto per i piccoli spazi e anche per le zone esterne. Si possono unire più scaffali della stessa serie per aumentare lo spazio. Molto leggero, ma resistente e testato per le zone umide.
Modello EKENABBEN
Scaffale in legno grezzo, si può utilizzare per organizzare qualsiasi cosa. Si può anche personalizzare aggiungendo contenitori o scatole. Il materiale con cui è fatto permette di riciclarlo, quindi è anche amico dell’ambiente.
Modello HAVSTA
Scaffale dal fascino intramontabile grazie alla struttura in legno massiccio e la superficie spazzolata. I ripiani hanno il bordo rialzato, che permette di non far cadere gli oggetti. Si può usare singolarmente o unirlo ad altri mobili dello stesso tipo per creare uno spazio più ampio.
Modello EKET
Scaffale da parete molto funzionale, perchè permette di liberare il pavimento e sfruttare la parete. Ha una struttura molto semplice e compatta, che si abbina a qualunque ambiente. Si può usare per organizzare i propri documenti, foglio o come svuota tasche.
Modello BROR
Scaffale molto resistente, anche a carichi pesanti, ma anche durevole. Si può utilizzare in molte zone della casa, non solo in ufficio, anche in ambienti più umidi come il garage. E’ flessibile, infatti si possono aggiungere ulteriori ripiani e scaffali.
Modello FJALKINGE
Scaffale in acciaio molto resistente. La struttura, però, ha un design leggero e arioso, grazie ai ripiani lunghi, stretti e regolabili in altezza. Si possono organizzare i documenti o i propri oggetti in bella vista o riporli nei cassetti a scorrimento silenzioso.
Modello VITTSJO
Scaffale dal design lineare e urban. La struttura è in metallo, mentre i ripiani regolabili sono in vetro, così da dare visibilità agli oggetti esposti o raccolti. Si può scegliere lo stile che più si preferisce, perchè i pannelli superiori e inferiori sono da un lato marroni-neri e dall’altro neri.
Modello BAGGEBO
Novità tra gli scaffali Ikea. Il design è semplice e pulito, adatto ad ogni stile di arredamento. La struttura è in metallo, in più i ripiani e i pannelli sono in rete, per organizzare anche meglio i propri documenti, libri o giornali. Si può personalizzare con ulteriori scaffali, scatole o contenitori.
Le librerie Ikea sono polifunzionali, possono essere utilizzate per organizzare il proprio ufficio o mettere semplicemente gli oggetti in mostra. Si possono personalizzare con ante o pannelli e sono disponibili in molti colori e materiali.
Modello BILLY
La libreria più venduta da Ikea, sarà per il suo design semplice e naturale, che si può adattare a qualunque arredamento e stile. Perfetta per spazi piccoli, ma si può anche ampliare per avere più spazio.
Modello BRIMNES
Libreria con scaffali e ante, per nascondere documenti o oggetti che non si desidera. I piani sono regolabili in altezza così da organizzare meglio i propri documenti, libri o schede. Disponibile in bianco o nero.
Modello GERSBY
Libreria perfetta per i piccoli spazi. Le mensole e gli scaffali sono poco profondi, ma permettono di organizzare gli oggetti al meglio e sfruttare la parete del proprio ufficio o casa. Si può ampliare aggiungendo librerie dello stesso modello.
Modello HEMNES
Libreria in legno di pino, un materiale resistente e che diventa ancora più bello con il passare del tempo. Perfetta per organizzare i propri libri, infatti i piani si possono regolare e dona calore all’ambiente.
Modello LOMMARP
Libreria che ricorda lo stile di lavoro dei falegnami, unisce stile, design e funzionalità. Si adatta a qualunque tipo di arredamento e i piani sono regolabili. Molto facile da pulire e resistente al tempo. Disponibile in beige chiaro e blu scuro-verde.
Modello LIATORP
Libreria dallo stile country con forme e dettagli molto curati. La struttura ha due ripiani fissi, mentre gli altri si possono regolare in base alle proprie esigenze. I piedini lo stesso sono regolabili per adattarsi a qualunque tipo di pavimento.
Modello LAIVA
Libreria a giorno, perfetta per gli spazi più piccoli dell’ufficio o della casa, perchè è poco profonda. Disponibile ad un prezzo accessibile a tutti e nel colore marrone-nero.
Mensole Ikea 2022
Mentre si lavora è importante avere uno spazio in ordine e ben organizzato. Le mensole Ikea aiutano in questo, senza però rinunciare allo stile e a creare un ambiente con un certo stile. Si possono scegliere anche delle soluzioni già combinate per essere agevolati ancora di più nella scelta.
Modello LACK
Mensola semplice e lineare. Si fonde con la parete, quasi da diventare invisibile, grazie ai componenti di sospensione nascosti. Disponibile in bianco, marrone-nero e effetto rovere con mordente bianco.
Mensole complete
Ikea ha creato nel suo catalogo già delle combinazioni di mensole e staffe, così la scelta sarà ancora più facile e veloce. Ci sono vari stili tra cui scegliere, ma anche materiali e colori.
Modello BERGSHULT/PERSHULT
Mensola personalizzabile, perchè si può scegliere di attaccarla verso il bordo liscio e quello smussato. Le staffe si possono montare sopra o sotto la mensola e si integrano perfettamente tra loro. Disponibile in tre colorazioni diverse.
Modello EKBY ALEX/ RAMSHULT
Mensola che può diventare una mini cassettiera o scrivania sulla parete. E’ molto piccola, ma allo stesso tempo molto funzionale. Gli oggetti si possono lasciare in vista o nasconderli nei cassetti.
Modello BERGSHULT/GRANHULT
Questa mensola si può tagliare per avere la lunghezza desiderata, ma il taglio non si vedrà, grazie alla staffa. Si può personalizzare, perchè può essere attaccata per il verso con l’angolo liscio o con quello smussato. Perfetta per gli spazi più difficili.
Modello BURHULT/SIBBHULT
Una mensola molto semplice e pratica con un prezzo accessibilissimo. Si può adattare a qualunque spazio per tenere gli oggetti a portata di mano, esporli o organizzarli in modo veloce.
Modello SVENSHULT
Questa mensola si può fissare alla parete in diversi modi, combinando diverse mensole e creare delle forme originali. La rete diventa una superficie uniforme per appoggiare vari oggetti. Disponibile in marrone-rosso effetto rovere con mordente bianco.
Mensole per quadri
Le mensole per quadri Ikea creano dipendenza. Perfette per mostrare le proprie foto, quadri, ma anche souvenir, soprammobili, per personalizzare il proprio ufficio o studio di casa.
Modello MOSSLANDA
Mensola con un’ottima scanalatura per avere una perfetta angolazione di piccole foto o quadri. Si possono combinare più mensole dello stesso modello per creare una parete originale. Disponibile in tantissimi colori.
Modello STODSTORP
Mensola espositiva, permettere di mettere in bella vista oggetti a cui si è affezionati, quadri, foto. La struttura è in legno massiccio, quindi resistente e durevole.
Modello MALERAS
Mensola in bambù perfetta per esporre nella parete i propri quadri, foto, souvenir o piccoli dischi.
Cassettiere Ikea 2022
In ufficio non può mancare una comoda e pratica cassettiera. Permettono di ordinare e organizzare i propri documenti, fogli importanti e proteggerli dentro ai cassetti. Ikea nel suo catalogo ha molte tipologie di cassettiere con stili diversi e molte scelte di materiali e colori, senza rinunciare alla qualità.
Modello IDASEN
Cassettiera dal design lineare e dotata di rotelle. Si può spostare dove si vuole e nasconderla sotto alla scrivania o al tavolo. I cassetti si chiudono silenziosamente grazie ad ammortizzatori integrati. Inoltre ha 10 anni di garanzia.
Modello TROTTEN
Cassettiera leggera e molto funzionale. E’ dotata di un cassetto con serratura per tenere al sicuro i propri documenti e di un ripiano più ampio dove appoggiare vari oggetti come chiavi, libri o caschi. La struttura a “V” è perfetta sotto la scrivania o vicino ad un divano.
Modello BEKANT
Cassettiera con rotelle per posizionarla dove si vuole. Si può usare anche per posto a sedere extra, infatti è molto stabile e resistente. Ha uno stile lineare e industriale, ma si può personalizzare con delle calamite. Disponibile in rete nera o bianca.
Modello GALANT
Cassettiera con uno stile molto semplice, adatta ad ogni tipo di arredamento. E’ dotata di rotelle e i cassetti hanno una chiusura morbida e silenziosa grazie agli ammortizzatori integrati. E’ disponibile un codice per la chiusura così da tenere al sicuro i propri documenti.