Argomenti trattati
Ikea offre molte soluzioni anche per l’illuminazione delle proprie case. Si possono scegliere luci calde e soffuse per un’atmosfera romantica, lampade da tavolo o faretti. Tutte soluzioni, però, a LED, a risparmio energetico, perfette per il nostro ambiente.
Chi ama una casa più tecnologica si possono avere delle soluzioni che rendono la casa smart ed efficiente.
Le lampade Ikea sono sempre una certezza per decorare le proprie case e per creare una atmosfera accogliente. Ci sono di vario tipo, come quelle da terra, da tavolo o da lavoro, in vari stili e colori. Tutte a risparmio energetico e quindi ecosostenibili.
Nel catalogo Ikea si possono trovare delle bellissime e comodissime lampade da terra. Ognuna con uno stile particolare, di design, ma sempre ecosostenibili.
Due lampade con una stessa base ad un prezzo molto economico. Una lampada diffonde la luce verso il soffitto, l’altra è da lettura orientabile. Entrambe a luce LED e realizzate in plastica riciclata.
Una lampada da terra che illumina l’ambiente che una atmosfera calda, come se fosse da soffitto. La base si può infilare sotto il divano, così da non occupare troppo spazio.
Lampada da terra decorativa. Ha una forma tubolare ed emana una luce calda e accogliente. E’ perfetta sia per il salotto, ma anche per le camere da letto o l’ingresso.
Lampada da terra e da lettura, infatti diffonde una luce diretta e si può orientare in base alle proprie esigenze. Perfetta per stare accanto al divano o ad una poltrona. Disponibile in alluminio.
Lampada da terra che diffonde una luce calda e l’altezza si può regolare in base alle proprie esigenze. Il paralume è realizzato con bottiglie di PET riciclate, mentre la base è in legno massiccio.
Lampada con tre faretti, che si possono accendere o spegnere individualmente, alcune si possono usare per la lettura, altre per emanare una luce diretta. Ha uno stile intramontabile e si adatta a qualunque tipo di salotto.
Una lampada dalla forma arrotondata. Il paralume è realizzato con due strati di carta di riso, uno liscio e l’altro perforato. Diffonde, quindi, una luce diffusa e calda.
Lampada dallo stile industriale. Il pulsante di accensione e spegnimento è sotto la testa della lampada. La luce si può orientare in base alle proprie esigenze, grazie al braccio flessibile.
Una lampada decorativa, che diffonde una luce tenue. E’ presente un dimmer a sfioramento integrato, che permette con un semplice tocco di accendere, spengere e regolare la luce.
La serie di lampade più amate, grazie al suo stile unico e intramontabile. Grazie al paralume in tessuto si crea una atmosfera accogliente e tenue.
Nel catalogo Ikea è presente anche un’ampia scelta di lampade da tavolo. Si differenziano per stile, materiali e colori.
Lampada da tavolo con un design semplice, che si adatta a qualunque tipo di salotto. Emana una luce calda e accogliente per tutta la casa ad un prezzo imbattibile.
Lampada con un design moderno, che emette una luce calda e soffusa. Creata con una base in alluminio e con paralumi in tessuto rettangolari, così da occupare meno spazio di quelli rotondi.
Lampada alta 52 cm ed è decorativa anche quando è spenta. E’ stata creata con una base in ceramica e un paralume in tessuto grigio, che emana una luce calda e accogliente. La luce si può regolare di intensità e temperatura, anche a distanza, grazie al kit con telecomando venduto separatamente.
Una lampada realizzata in bambù, ogni paralume è realizzato a mano ed è unico. Quando è accesa crea dei motivi decorativi nella parete.
Lampada pensata per durare nel tempo, con una base in marmo e dallo stile scandinavo. Il paralume esterno è in vetro, che è stato soffiato a bocca da un artigiano esperto. Quello interno è invece opaco, che diffonde una luce d’atmosfera e diretta.
Lampada curata nei minimi dettagli con un cavo sottile e trasparente. La superficie è lucida ed emana la luce sia verso l’alto che il basso. Grazie al dimmer si può regolare la luminosità, molto calda grazie al paralume in vetro smerigliato.
Lampada, ma più precisamente un faretto a LED. Ha un design molto lineare e si adatta a qualunque tipo di ambiente. La luce si può orientare in base alle proprie esigenze, grazie al braccio e alla testa flessibili. La luce arriva anche negli spazi più piccoli perchè la lampada è molto sottile e leggera.
Una lampada da tavolo con alcune caratteristiche molto ingegnose. Si può fissare ovunque, verticalmente o orizzontalmente, così da diventare un faretto. Si può dirigere la luce secondo le proprie esigenze grazie alla testa regolabile.
Una lampada dallo stile rétro. La base è in metallo a forma di cavalletto e con un doppio strato di tessuto elasticizzato in colori tenui. Diffonde una luce calda e decorativa. Disponibile in turchese e rosso scuro.
Quando si arreda e illumina la propria casa, non si devono trascurare le pareti. Ikea ha nel suo catalogo 2022 molte tipologie di lampade, faretti o pannelli.
Una lampada da parete semplice e personalizzabile. Si può scegliere di inserire una lampadina decorativa oppure abbinarci un paralume. Si può fissare alla parete con il braccio rivolto verso l’alto o il basso.
Lampada da parete. Si può attaccare sia orizzontalmente che verticalmente. Disponibile in colore cromato.
Lampada dalle forme morbide e arrotondate. Ricorda le lampade di un tempo, grazie al miscuglio di metallo e vetro. E’ perfetta soprattutto per il bagno e l’ingresso, perchè realizzata con materiali anti ruggine.
Lampada che diffonde una luce calda e accogliente, che crea dei giochi di luce ed ombre nella parete e sul soffitto. E’ come un piccolo gioiello in vetro grigio chiaro e in ottone lucido.
Lampada che dona uno stile moderno alla casa, ma crea una atmosfera accogliente, grazie al paralume in vetro. Il braccio si può orientare e regolare la lunghezza per proiettare la luce dove meglio si desidera.
Ikea ha molte opzioni per illuminare non solo la casa, ma anche i mobili del bagno, la cucina e gli armadi. Tutte soluzioni a risparmio energetico ed ecosostenibili, con lampade o fari LED.
Un faretto ideale per gli scaffali a giorno, i mobili con ante a vetro, ma anche per valorizzare opere d’arte e oggetti da collezione.
Lampada con luce concentrata, ideale anche per illuminare piccole superfici o l’interno di mobili. L’intensità della luce si può regolare anche senza fili. Si può utilizzare anche sopra al guardaroba, nella camera da letto e nell’ingresso.
Faretto perfetto per illuminare l’interno di mobili, vetrine o librerie, perchè si crea una luce d’ambiente sotto o sopra i ripiani. E’ molto facile da montare con il nastro biadesivo o una vite. In più c’è anche un raccogli cavi e una piastra per posizionarlo sotto un ripiano in vetro.
Una barra luminosa a LED, che si può utilizzare nei cassetti, dietro la TV e per valorizzare un quadro. Perfetti anche per illuminare spazi molto ristretti come mobili, librerie e guardaroba.
L’illuminazione smart è ormai presente nelle case di tutto il mondo. Ikea, sempre al passo con i tempi e le nuove tecnologie, ha inserito nel suo catalogo molti modelli di illuminazione smart.
Faretto a luce LED che permette di illuminare tutta la cucina, ma anche il salotto. Emana una luce d’atmosfera e permette di trovare tutto facilmente. Si può installare anche senza l’aiuto di un elettricista.
Una barra a luce LED, si può installare in qualunque cucina o guardaroba. Crea una atmosfera giusta e semplifica la vita.
Un driver per regolazione wireless. Molto semplice da usare per chi usa una illuminazione smart, perchè si può accendere o spegnere la luce o regolarla in base alle proprie esigenze. Il modello TRÅDFRI comprende anche delle lampadine wireless, di tre colori diversi. Permettono di passare da una luce calda ad una fredda e di regolare l’intensità. Così come è disponibile un gateway, che collega prodotti smart e permette di controllarli dal telefono.
Pannello a luce LED. Ideale per illuminare le parti della casa molto buie. Si possono collegare più pannelli tra di loro e regolare la loro intensità grazie al telecomando o lo smartphone.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli