Argomenti trattati
Se si sfoglia il catalogo Ikea 2022 si possono notare tante soluzioni per illuminare la camera da letto. Ci sono lampade, faretti, luci LED che donano una atmosfera calda e accogliente all’ambiente, ma sono soprattutto a risparmio energetico, ecosostenibili e perfette per risparmiare.
Le lampade Ikea sono perfette per illuminare le camere da letto, diffondono una luce calda e creano un’atmosfera rilassante. Ci sono molte soluzioni tra cui scegliere, lampade da terra o da tavolo, con uno stile senza tempo o più moderne. La maggior parte con luci a risparmio energetico e attente all’ambiente.
Le lampade da terra sono un’ottima soluzione d’illuminazione, per chi ha spazio in camera e desidera qualcosa di più particolare e d’effetto.
Lampada che emette una luce verso l’alto diffusa e calda in tutta la stanza. Tutte le parti sono state create con plastica riciclata, quindi perfetta anche per l’ambiente.
Una novità nel catalogo Ikea. Il design ricorda quello dell’artigianato scandinavo, grazie alla lavorazione tornita del legno. La finitura è tutta nera e crea uno stile moderno e tradizionale allo stesso tempo.
Lampada molto resistente grazie alla struttura in metallo. Perfetta per leggere, perchè la luce si può orientare grazie al braccio e alla testa regolabili.
Lampada che diffonde una luce tenue in tutta la stanza. E’ realizzata in ottone con abbinato un paralume bianco traforato, che crea dei giochi di luce quando è accesa.
Lampada da terra che emette una luce calda e accogliente. La sua forma ricorda un diapason in metallo lucido ed è abbinata ad un paralume ovale un po’ allungato.
Questa lampada oversize ricorda le vecchie lampade usate nei teatri e nei cinema. Ha uno stile industriale, grazie anche al metallo color nero e permette di illuminare ogni parte della stanza.
Lampada dal design moderno e lineare, realizzata in metallo spazzolato. Perfetta anche per spazi piccoli, perchè è molto compatta e facile da orientare, per mandare la luce dove si preferisce e secondo l’uso.
Lampada con un design classico, realizzata con il metallo e vetro soffiato a bocca. Dona alla camera da letto un fascino di altri tempi e una atmosfera calda e avvolgente.
Lampada formata da tubi con luce LED. Si può dare la forma che si desidera alla lampada, perchè i tubi si staccano e si combinano tra loro. La luce può essere indirizzata dove si vuole, basta orientare i tubi e si può scegliere anche l’intensità.
Lampada dallo stile semplice e lineare, si adatta a qualunque stile d’arredamento della camera da letto. Perfetta per gli spazi piccoli ed essendo orientabile si può indirizzare la luce dove si vuole e in base ai propri bisogni e attività.
Le lampade da tavolo sono un’altra soluzione di stile e funzionale per le camere da letto. Appoggiate nel comodino possono creare una atmosfera accogliente e avvolgente, per potersi rilassare e agevolare il sonno.
Lampada da tavolo piccola e dalla forma sferica. Diffonde una luce morbida, calda e accogliente. Disponibile in bianco.
Questa lampada riproduce le classiche lampade di una volta a cherosene. La lampadina fa ricordare la fiamma, ma in realtà la luce si può regolare d’intensità, grazie ad un perno. Molto piccola si adatta a qualunque spazio.
Lampada in plastica riciclata che ha vinto il premio Red Dot Award. Emana una luce diretta, perfetta quindi per lavorare o leggere un buon libro prima di dormire.
Il paralume di questa lampada è in tessuto, diffonde una luce molto calda, ma anche decorativa. Il tessuto è estraibile e lavabile in lavatrice.
Lampada da tavolo con una forma semi sferica e decorata con fiori di ciliegio, che ricorda lo stile giapponese. Emana una luce calda e avvolgente.
Lampada piccola e in vetro, perfetta quindi per essere appoggiata sul comodino. E’ disponibile anche in colore blu e sono molto belle se acquistate insieme e abbinate.
Lampada che diffonde una bellissima luce decorativa, sempre diversa, spostano le tre parti del paralume in metallo. Disponibile in bianco.
Lampada che ricorda le lampade a petrolio di una volta. L’intensità della luce si può regolare ed è perfetta anche per l’esterno, perchè ha una protezione per l’umidità. Si può usare, inoltre, sia con le pile che con il filo.
Lampada che funge anche da cassa per la musica. E’ piccola e può essere appoggiata in qualunque angolo della casa, ma grazie alla cassa wi-fi la musica emana un suono intenso e pieno, che si diffonde in tutto l’ambiente.
Ikea non rinuncia nemmeno ad inserire nel suo catalogo 2022 delle comodissime lampade da parete. Perfette per le camere da letto, perchè occupano poco spazio, ma sono un oggetto di design e creano un’atmosfera calda e rilassante. Ci sono tanti modelli, colori e stili tra cui scegliere.
Lampada che diffonde una luce molto piacevole sia verso il basso che verso l’alto. Ogni lampada di questa linea è unica, perchè il paralume è intrecciato a mano e in carice.
Lampada creata in metallo, molto resistente e da un design lineare e intramontabile. Emana una luce diretta, quindi è perfetta per leggere mentre siamo seduti nel letto prima di dormire e si può orientare dove si vuole.
Lampada dallo stile antico e senza tempo. Si unisce direttamente alla rete elettrica della casa e grazie al paralume in vetro emana una luce uniforme in tutta la camera.
Lampada con illuminazione a LED. Si accende o spenge in modo automatico, grazie ad un sensore, quindi è perfetta anche per le camere dei propri bambini. Disponibile in bianco.
Nel catalogo Ikea 2022 si possono trovare tante soluzioni per illuminare mobili, ma anche armadi e cassetti, per potere trovare con più facilità i propri abiti. Molto funzionali i cavi LED o i piccoli faretti, che si possono anche nascondere alla vista.
Barra luminosa a LED, che si accende automaticamente quando si aprono i cassetti. Funziona a batterie, quindi non c’è bisogno di attaccarlo alle prese ed emana una luce tenue, perfetta quindi per cassetti, armadi o per la cucina.
Barra luminosa a LED. Perfetta per i propri armadi o cassetti del guardaroba, perchè quando si aprono si accende automaticamente, così non si spreca nemmeno energia. Si può regolare l’intensità della luce, che è molto tenue.
Due illuminazioni con sensore, mentre l’altra si accende automaticamente la seconda si chiude e viceversa. Utilizzano la luce LED, che dura 30 volte di più, quindi sono attente all’ambiente e si può risparmiare.
Illuminazione flessibile a LED. Perfetta per i cassetti, i mobili, i guardaroba o ai letti dei letti, perchè può essere regolata a proprio piacimento e a seconda degli spazi.
Chi ama la tecnologia e vuole stare al passo con i tempi non può non scegliere l’illuminazione smart di Ikea. Ci sono vari kit tra cui scegliere oppure si può optare per i singoli oggetti, come lampadine, adattatori, gateway e molto altro.
Kit che comprende un telecomando, un gateway e due lampadine E27 a LED, per essere smart, ma anche ecosostenibili. L’attacco è grande ed è disponibile in bianco.
Lampada perfetta da porre sopra agli armadi, ma anche sopra a mobili del soggiorno o della cucina. Perfetta per illuminare l’interno del mobile e crea un’atmosfera accogliente in tutto l’ambiente. In più si può regolare l’intensità della luce senza i fili.
Un pannello con illuminazione LED. La luce si può regolare grazie al telecomando e si possono collegare i pannelli tra di loro, per avere un’illuminazione maggiore. Perfetto per gli spazi più bui ed è disponibile in varie misure.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli