Un soggiorno non può essere completo senza il suo divano. Per questo Ikea, nel suo catalogo, ha un’ampia scelta di comodi divani, per soddisfare i desideri di ogni famiglia diversa. Ci sono molti materiali tra cui scegliere, pelle, tessuto, ma anche colori e modelli.
Nessuno rimarrà senza il divano dei suoi sogni grazie ad Ikea.
Divani letto
I divani letto sono perfetti per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare alla comodità, il soggiorno può diventare una perfetta camera da letto. Perfetto anche per chi desidera far rimanere i propri ospiti per la sera, ma non ha una stanza in più.
Basta aggiungere dei cuscini e le lenzuola e il gioco è fatto.
Modello GRÄLVIKEN
Un comodissimo divano a tre posti. I cuscini del sedile offrono una seduta comoda e rigida. E’ dotato anche di un contenitore sotto il sedile, per poter riporre cuscini o coperte in caso di bisogno.
Disponibile in grigio e beige.
Modello FRIHETEN
Questo modello può essere un divano angolare, una chaise-longue o un letto a due piazze. Sotto la chaise-longue è presente un contenitore, che può all’occorrenza rimanere aperto e si può collocare a destra o a sinistra del divano.
Modello HEMNES
Perfetto per gli spazi molto piccoli. Un divano a tre posti che può trasformarsi in un letto singolo o matrimoniale. E’ dotato anche di tre contenitori alla base, per riporre cuscini, coperte o lenzuola per gli ospiti. La struttura è alta, laccata e di facile manutenzione.
Modello VIMLE
Un divano che si può comporre a proprio piacimento e in base allo spazio nel soggiorno. Si possono aggiungere anche più sezioni. Il divano si può trasformare in un letto togliendo i sedili, i cuscini negli schienali e estraendo la base. Il materasso è molto alto e permette un sonno tranquillo, così come le doghe.
Modello NYHAMN
Il divano si trasforma velocemente in un comodo letto, grazie ad un meccanismo a scatto, sollevando la base e abbassando lo schienale. Nella parte sottostante si possono aggiungere dei contenitori. Si possono anche scegliere diverse tipologie di materasso e fodere, per personalizzare al meglio il divano.
Modello VALLENTUNA
Ogni elemento di questo modello si può usare singolarmente o abbinare insieme per creare un divano ideale. Un elemento può trasformare il divano in un confortevole letto, che grazie alle sedute e alle molle insacchettate danno un confort unico. Disponibile in beige, grigio scuro e antracite.
Modello FLOTTEBO
Un divano perfetto per sedersi e sdraiarsi comodamente. Si può trasformare velocemente in un letto spostando i cuscini o per adattare la profondità o il sostegno lombare. Sotto al sedile è disponibile uno spazio contenitore.
Modello VRETSTORP
Una comodo divano che diventa velocemente un letto, togliendo i cuscini ed estraendo la base. Il sedile è un pezzo unico, quindi si può dormire in una superficie uniforme. E’ dotato anche di un pratico contenitore. Ci sono molti colori disponibili per le fodere per rendere il divano letto ogni volta unico.
Modello FLEKKE
Questo divano si può trasformare velocemente in un letto, basta estrarre la base e gli schienali possono essere messi a destra o a sinistra. Ha un design semplice che si adatta con qualunque tipo di soggiorno. E’ dotato anche di due grandi cassetti per riporre la propria biancheria o quella degli ospiti.
Divani in tessuto
I divani in tessuto sono un’ottima scelta per i propri soggiorni. Comodi, morbidi e le fodere sono tutte facilmente estraibili e lavabili. Si possono scegliere di varie misure, da due a tre posti, angolari o componibili. Un’ampia scelta c’è anche di colori e stili.
Modello EKTORP
Divano con uno stile intramontabile. La fodera è realizzata in tessuto Totebo in poliestere, liscio, resistente e con un effetto tono su tono. Ha dei cuscini molto spessi e confortevoli, grazie alla schiuma ad alta resilienza e offrono un buon sostegno alla schiena.
Modello ANGERSBY
Comodo divano a due posti. Facile da trasportare grazie all’imballaggio salvaspazio. Ai lati dei braccioli ci sono delle comode tasche per appoggiare telecomandi o oggetti che si desiderano a portata di mano.
Modello GLOSTAD
Uno dei divani più economici della linea Ikea con un design semplice. E’ molto leggero quindi facile da trasportare per la casa o durante un trasloco, invece le gambe sono inclinate e lo rendono molto stabile. E’ molto comodo grazie al sedile spesso, ai braccioli imbottiti e ai cuscini morbidi.
Modello STOCKSUND
Divano a due posti molto comodo, grazie al cuscino molto spesso e all’ampio angolo di seduta. Sono disponibili diverse fodere su misura, create con trame diverse. Le gambe sono in faggio massiccio tornito.
Modello ESKILSTUNA
Divano a due posti che offre il massimo comfort e relax. Lo schienale è molto alto, i poggia testa sono regolabili e si può estrarre la chaise-longue con i piedi. Disponibile in bianco/nero, antracite e beige.
Modello ÄPPLARYD
Divano molto originale. Ha un design molto lineare con una morbida fodera tagliata su misura, mentre la comoda struttura è a molle insacchettate. Le gambe sono sottili, che accentuano lo stile semplice e arioso. Una vera e propria oasi di comodità.
Modello FÄRLÖV
Divano curato nei minimi dettagli. E’ composto da un grande e comodo cuscino del sedile e da braccioli arrotondati. La fodera è in velluto, che dona al divano un colore caldo e profondo, ma anche morbidezza e lucentezza, grazie al pelo fitto. Disponibile in tre colori dalle tonalità scure.
Modello VINLIDEN
Divano comodo e molto morbido, quando ci si siede si ha la sensazione di un grande abbraccio. E’ formato da uno schienale alto, cuscini grandi e morbidi. Ci sono anche dei piccoli cuscini, che garantiscono un supporto lombare o perfetti per appoggiare la testa. Molto facile, infine, da montare e smontare.
Divani in pelle
Ikea non offre solo divani in tessuto, ma anche in pelle o ecopelle. Molto più delicati, infatti vanno trattati e puliti con prodotti specifici. Così dureranno molto di più e manterranno comfort e la loro estetica. Sono, però, altrettanto comodi e funzionali. Ci sono poi i divani in finta pelle, molto più resistenti e con un prezzo più accessibile.
Modello LANDSKRONA
Un divano molto comodo, grazie alla schiuma resiliente. Le superfici più esterne e di facile usura sono rivestite con morbido fior di pelle, liscio, elastico e molto resistente. Disponibile in nero o ocra bruna.
Modello KIVIK
Divano con seduta ampia e molto morbida, con i cuscini in memory foam, disponibile anche in tessuto. Le superfici sono tutte rivestire in fior di pelle GRANN, un materiale resistente, morbido e liscio. Le altre superfici invece con il tessuto BOMSTAD, simile alla pelle.
Modello VIMLE
Divano che ha una lunga durata. E’ composto da sezioni singole che possono essere combinate tra loro e creare un divano più o meno lungo, secondo le proprie esigenze. Il rivestimento si pulisce molto facilmente, passando semplicemente un panno umido.
Divani componibili
Grazie ai divani componibili si può creare il divano che si desidera, ma anche adatto alle proprie esigenze e spazi. Ikea offre diverse soluzioni, modelli e materiali, per non parlare dei numerosi colori. Non resta che dare un’occhiata al catalogo e scegliere.
Modello LANDSKRONA
Un divano a tre posti che unisce comfort, funzione ed estetica. Ha un design caldo e accogliente e la fodera in tessuto crea uno stile semplice e armonioso. I cuscini del sedile, invece, sono imbottiti di schiuma e ovatta di fibre di poliestere lo rendono molto comodo. Disponibile in verde chiaro e grigio scuro.
Modello SÖDERHAMN
Divano angolare, ma in realtà ogni parte si può combinare a proprio piacimento. La base in tessuto elastico e la schiuma del sedile rendono il divano molto comodo e molleggiato. Le sedute sono molto profonde, basse e i cuscini asportabili. Disponibile in diversi colori.
Modello SÖRVALLEN
Una novità in casa Ikea. Stile scandinavo, con un design semplice e minimalista. Si possono scegliere varie misure, da due a tre posti, ma anche angolari o a U. La seduta è profonda, lo schienale è leggermente inclinato, mentre il sedile è un po’ rigido e molleggiante, ma il tutto lo rende molto comodo.
Modelli GRÖNLID
Divano molto confortevole, grazie alle sedute profonde e ai cuscini, che si possono spostare a proprio piacimento e in base all’uso che se ne vuol fare. Tutte le sezioni si possono spostare e combinare a proprio piacimento. E’ disponibile in diversi colori.
Modello KIVIK
Divano a tre posti di una morbidezza unica. E’ molto ampio, ha dei braccioli bassi e i cuscini in memory foam, che si adattano al corpo. I braccioli sono anche asportabili per combinare il divano ad una chaise-longue. Disponibile in molti colori.
Modello VALLENTUNA
Divano componibile, dove ogni elemento si può combinare per creare il divano dei propri sogni. E’ anche molto comodo grazie alla struttura in molle insacchettate. In più è dotato di un comodo contenitore dove poter riporre lenzuola o coperte. Disponibile in quattro colorazioni.
Poltrone letto
Le poltrone letto Ikea sono molto comode, soprattutto per chi ha poco spazio in casa o piccoli ambienti. Ci sono molte scelte di materassi e fodere, ma anche materiali e colori.
Modello LYCKSELE LÖVÅS
Una poltrona letto piccola, ma funzionale e facile da trasformare. Ci sono vari materassi e fodere tra cui scegliere, quest’ultime anche facili da pulire, perchè estraibili.
Modello LYCKSELE HÅVET
Una poltrona letto comoda e facile da trasformare in letto. Ci sono varie soluzioni di materassi, in schiuma ad alta resilienza e con uno strato in lattice, che favorisce la circolazione dell’aria. Molte offerte tra cui scegliere anche per le fodere, facili da pulire.
Modello VALLENTUNA
Poltrona letto con infinite possibilità. Può essere una comoda seduta, un angolo lettura o un comodo letto. Ha un’ampia seduta e delle molle insacchettate che donano comfort. Molo facile da ripulire, perchè la fodera è estraibile e lavabile in lavatrice.