Argomenti trattati
Le parole chiave del catalogo IKEA 2021 sono benessere abitativo, organizzazione e consapevolezza ambientale. IKEA si pone come obiettivo quello di migliorare la vita a casa delle persone, tenendo sempre a mente i concetti di sostenibilità e vivere sano. I prodotti IKEA, poi, sono funzionali e progettati per durare nel tempo, in termini di qualità e anche di stile.
Non mancano, infine, l’organizzazione e l’accessibilità, due dei più importanti principi della visione dell’azienda svedese.
IL catalogo 2021 IKEA, offre cucine adatte a ogni esigenza, ad ogni budget e ad ogni preferenza di stile: da personalizzare oppure più semplici ma completamente funzionali, dal design minimalista o dallo stile più tradizionale. Il range di colori va dal luminoso e semplice bianco all’elegantissimo nero, non dimenticando poi gli altri colori come il grigio e i legni chiari.
Tavoli da cucina di ogni dimensione e anche allungabili sono presenti nel catalogo IKEA 2021, oltre a una varietà di stili che soddisferanno i gusti estetici di ognuno: rettangolari, rotondi, dai colori scuri e chiari e anche bicolori.
È possibile scegliere un modello di sedie da cucina ampie e imbottite oppure più semplicemente quelle pieghevoli. Per ogni fascia di età e molto confortevoli, le sedie da cucina IKEA per il 2021 sono disponibili in tantissimi stili, colori e materiali differenti: dal tradizionale stile scandinavo dalle linee semplici oppure in stile moderno. Il punto in più? Tantissimi modelli di sedie IKEA sono versatili, ovvero vanno bene in più stanze della casa, non solo in sala da pranzo.
Il catalogo IKEA soggiorno 2021 offre numerose soluzioni da cui lasciarsi ispirare per creare il proprio personale spazio accogliente in cui va a in scena la quotidianità di ogni persona e famiglia: sfogliando il catalogo si nota come i colori neutri si avvicendano alle tonalità pastello e ai colori più carichi; le linee essenziali e gli elementi puliti tipici di uno stile moderno a un certo punto lasciano il posto ai soggiorni tradizionali con la loro predilezione per le fantasie floreali e a quelli contemporanei dal carattere deciso.
I modelli di divani IKEA che vanno per la maggiore nel nuovo catalogo sono quelli classici e in tessuto. Anche qui, la grande varietà di modelli disponibili fa sì che trovare il divano adatto allo stile del proprio salotto, moderno o tradizionale che sia, sia una cosa semplice. Per quanto riguarda i cuscini, la novità è sicuramente rappresentata dalle fantasie floreali e geometriche.
Dalle più moderne a quelle che ormai sono divenute iconiche; dai colori accesi oppure neutri; in tessuto o rattan: queste sono essenzialmente gli elementi che maggiormente ricorrono nella parte del catalogo IKEA dedicata alle poltrone.
La prima cosa che notiamo è la presenza di tavolini da salotto con rotelle, facili da spostare e ideali per gli spazi che svolgono più funzioni, e di tavolini vassoio. Gli altri tavolini da salotto si caratterizzano per le forme morbide o più semplici, mentre il nero e il bianco sono i colori che vanno per la maggiore.
Librerie – classiche, a doppia facciata, con ante a vetro – scaffali, credenze sono tra i mobili più utilizzati per l’arredamento del salotto IKEA 2021. Vanno molto i mobili con spazi chiusi e a giorno, che consentono al contempo di nascondere tutto ciò che altrimenti creerebbe disordine e di esporre invece sui ripiani gli oggetti più belli, e i sistemi modulari, da combinare con altri elementi e magari ampliare col tempo.
Per i tappeti del soggiorno molto utilizzati sono quelli morbidi e soprattutto quelli realizzati con le fibre naturali – anche fatti a mano – dall’aspetto rustico (che si inseriscono bene sia nelle case di campagna che negli spazi moderni). Per quanto riguarda i colori, si nota molto la presenza del bianco e del beige, oltre ai colori primari.
La novità e la tendenza per eccellenza dell’illuminazione IKEA sono le lampade con un impatto ambientale minimo, realizzate, per esempio, utilizzando bambù che altrimenti sarebbe stato scartato: l’effetto è meraviglioso. Un’altra novità è rappresentata dalle lampade cromate in vetro dallo stile moderno. Intramontabili poi sono le lampade dal design vintage.
Il leimotiv del catalogo IKEA camera da letto è il benessere che si traduce in comfort, aria pulita e illuminazione adeguata. La sostenibilità è l’altro grande protagonista della collezione: i mobili sono realizzati con materiali e processi che rispettano l’ambiente. Le camere da letto IKEA si caratterizzano soprattutto per il loro stile classico e senza tempo e per il loro design semplice ma d’effetto. Come sempre, immancabile è la convenienza e la qualità dei prodotti IKEA.
Tra i modelli di letti presenti nella nuova collezione troviamo letti imbottiti – dall’inconfondibile carattere accogliente –, letti divani, letti contenitori che rappresentano una pratica soluzione salvaspazio. I materiali prediletti sono il legno (sia massiccio che impiallacciato) e i tessuti. La bellezza è semplicità: le linee essenziali dei letti IKEA si coordinano con qualsiasi stile d’arredamento e mantengono intatta nel tempo la loro eleganza.
La novità è rappresentata dai guardaroba e dalle cassettiere componibili per creare una soluzione su misura per lo spazio disponibile: larga, bassa o di altezze diverse. Un focus importante è posto sull’organizzazione degli armadi, grazie soprattutto all’utilizzo di divisori. Il design lineare e moderno degli armadi IKEA si adatta a qualsiasi ambiente.
Per quanto riguarda i materiali utilizzati per realizzare la biancheria da letto notiamo soprattutto le fibre naturali, come il cotone e il lino. Accanto alle tinte unite – con una spiccata preferenza per i colori della terra i quali i quali regalano un’atmosfera calda e avvolgente – troviamo le più varie fantasie: a righe, floreali, trame geometriche, ecc.
In tessuto semioscurante oppure del tutto oscurante e regolabili comodamente dal proprio letto tramite telecomando: queste sono principalmente le tende IKEA per la camera da letto. Un’innovazione è rappresentata dalle tende che purificano l’aria: per un sonno all’insegna del benessere. Lo stile è semplice e intramontabile.
L’illuminazione per la camera da letto punta sulle luci funzionali – una lampada sul comodino, ad esempio, destinata a farci luce mentre leggiamo – e luci d’atmosfera dalla luce soffusa e decorativa – per ricreare un’atmosfera calda e accogliente –. Anche qui ritroviamo le lampade in bambù, assoluta novità del catalogo IKEA 2021.
Colorate, sicure e simpatiche: ecco come sono le camerette IKEA.
Letti classici, letti contenitore, letti a castello, strutture letto… a ognuno il suo. Un’ottima scelta può essere di un letto allungabile adattandolo così alla crescita dei bambini.
La biancheria da letto per bambini salta subito all’occhio per la vivacità dei colori e per le divertenti fantasie: inoltre, inoltre i motivi di molti prodotti sono stampati con una tecnica che richiede meno acqua rispetto ai metodi convenzionali.
Il catalogo IKEA bagno pone l’accento sull’efficienza (soprattutto idrica, grazie ai miscelatori e alle docce smart), l’organizzazione (i cassetti dei mobili sono spaziosi e i divisori e i cestini consentono di riporre in modo pratico e ordinato vari accessori bagno) e lo stile. I prodotti presenti sul catalogo consentono di ricreare uno stile sia elegante che moderno.
Tra le novità proposte dal nuovo catalogo IKEA per quanto riguarda i mobili per il bagno ci sono varie soluzioni arredo bagno di diversi stili e che si rivelano molto pratiche. Tra i colori presenti primeggiano il bianco e i legni chiari.
I lavabi in ceramica sono particolarmente apprezzati per la loro bellezza e resistenza e IKEA ne offre un vasto e vario assortimento: classici, i più moderni da appoggio, a doppia vasca per risparmiare tempo. I lavabi IKEA sono realizzati con materiali di qualità e con le migliori tecniche di produzione.
La ricca selezione di specchi IKEA include: specchi con illuminazione, mobili a specchio, specchi da trucco e con ingrandimento. Dalla forma rettangolare o rotonda, con o senza cornice: trovare lo specchio che meglio si adatta alle proprie esigenze è facile.
I tappeti per bagno IKEA sono morbidi e disponibili in un’ampia scelta di stili, misure e colori, da coordinare con gli altri tessili della casa.
Il catalogo IKEA giardino offre un ampio assortimento di mobili da giardino. Il legno, il rattan e il metallo tra i materiali protagonisti. In diversi stili, materiali e misure, i mobili da esterno IKEA sono di facile manutenzione e perfetti per il balcone o terrazzo.
Organizzare un angolo ufficio a casa è semplice e divertente con i mobili IKEA: che sia un’intera stanza dedicata o sotto una scala, IKEA ha sempre una soluzione che fa al caso nostro.
Scrivanie di qualsiasi dimensione, con cassetti, con rotelle, dallo stile tradizionale o più moderno: nel catalogo IKEA scrivanie, ognuno può trovare la postazione da lavoro per liberare la propria creatività.
Il catalogo IKEA 2021 presenta diversi modelli di sedie da ufficio, tutte progettate per garantire il massimo comfort: girevoli, regolabili, con braccioli. Lo stile è sofisticato e curato, ma esistono naturalmente delle eccezioni, come i modelli dalle linee più semplici e colorate.
I mobili per l’ufficio IKEA sono versatili: molti modelli, infatti, presentano delle rotelle così da essere spostati in base all’occorrenza. Ancora una volta, si nota la presenza bianco, nero e legni chiari. Non manca nemmeno qui uno degli elementi chiave della visione IKEA, ovvero l’organizzazione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli