Argomenti trattati
Le case più costose al mondo sono delle vere e proprie città private. Alcune hanno campi da basket, palestre, sale cinema, alloggi per i domestici e molto altro ancora.
Qui, però, vogliamo analizzare alcune abitazioni con dei prezzi da capogiro.
Dimenticate le case da un milione di dollari, perché in questa classifica troverete delle vere e proprie città dal prezzo impossibile da immaginare!
Le case più costose al mondo: abitazioni da sogno
Villa Les Cèdres
Questa villa situata in Francia costa 450 milioni di dollari.
Riuscite a crederci? Fu costruita nel 1830 e si estende su 35 acri di giardini. Il suo nome deriva dagli alberi di cedro che contornano l’abitazione.
The Oden Tower Penthouse
Questa casa ha un valore di 330 milioni di dollari e si tratta di un appartamento di 35.000 metri quadrati nel cuore di Monaco.
L’attico è stato progettato da Alexandre Giraldi e si sviluppa su più piani.
Ha anche un ascensore privato!
Kensington Gardens
La casa appartiene a Lakshmi Mittal, un magnate indiano che vive in una delle abitazioni più prestigiose di Londra e vale 128 milioni di dollari. Si tratta di una dimora di 55.000 metri quadrati con dodici camere da letto, bagni turchi e parcheggi per venti auto.
Palais Bulles
La casa vale 390 milioni di dollari ed è stata costruita tra il 1975 e il 1989. Sebbene abbia dei tocchi rigorosamente classici, è stata poi aggiornata con ogni comfort possibile.
Palazzo di Amore
No, questa casa non si trova in Italia ma a Beverly Hills, in California. Appartiene all’imprenditore Jeff Green e si estende su una superficie di 53.000 metri quadrati.
Vanta ben 12 camere da letto, 23 bagni (insomma, un labirinto in cui è facile perdersi), diverse piscine, teatri, cascate e posti auto per 27 veicoli. Il suo valore è di 195 milioni di dollari. Insomma, una vera e propria città che per certi versi ricorda quasi la casa di Beyoncé a Los Angeles.
Le altre case più costose al mondo
- Ellison Estate – 200 milioni di dollari
- Four Fairfield Pond: 248 milioni di dollari
- Villa Leopolda: 750 milioni di dollari
- Antilla: 1 miliardo di dollari
- Buckingham Palace: 2.9 miliardi di dollari
- LEGGI ANCHE: Le case più piccole del mondo: la classifica