Argomenti trattati
L’Italia ha un mercato immobiliare florido, da Nord a Sud sono tantissime le proprietà che hanno un valore più o meno elevato. Soprattutto nelle grandi città e nelle mete gettonate per i turisti, acquistare un immobile, anche piccolo, può richiedere un investimento sproporzionato.
Basti pensare a Napoli, Milano, Roma, Torino.
- LEGGI ANCHE: La casa più solitaria al mondo: prezzi e curiosità
Case più costose d’Italia: le più belle e care
Ci sono alcuni immobili che sono stati definiti tra i più cari di tutto il Paese, che hanno delle peculiarità e particolarità veramente interessanti.
Si va dalla presenza di sauna e piscina privata, all’accesso diretto per lo yatch. Sicuramente caratteristiche che non si trovano tutti i giorni.
- LEGGI ANCHE: Case più costose d’Italia: prezzi e classifica
Reggia in Toscana
Una villa in Toscana ha un valore di 50 milioni di euro, si tratta di una tenuta storica di 5000 metri quadri non lontana da Firenze e così suddivisa: 50 stanze, 10 bagni, 300 ettari di terreno.
La villa prestigiosa è immersa nel parco a Cornaredo. Sembra una reggia da film.
Villa con molo in Costa Smeralda
In Sardegna a Porto Rotondo, meta di vip e personaggi famosi, c’è una mega villa da 25 milioni di euro. Ben 7800 metri quadri, piscina da 200 metri quarti e un giardino con vista panoramica in cui si trova addirittura un molo privato per approdare con la barca.
Castello nel Chianti
Tra Firenze e Siena un gioiello da 25 milioni di euro. Si tratta di un bellissimo castello da fiaba che risale al X secolo e si estende su 5000 metri quadri. Il terreno circostante è molto ampio e ricco di coltivazioni per il miglior olio e vino di tutta la zona.
Casa esclusiva a Sulzano
Una villa a Sulzano, sul lago d’Iseo, dal valore di 7.2 milioni di euro, offre giardini spettacolari, vista lago, casa interamente composta da vetrate e tanto di piscina e sauna privata. L’abitazione vanta tre piani, è una dimora dal carattere storico, con rifiniture di pregio.