Argomenti trattati
Molte persone trovano che uno degli ambienti più selvaggi, più stimolanti e più suggestivi sia la montagna. Sarà per i suoi paesaggi, per la propria incontaminatezza, per i propri fiumi gelidi che dissetano le valli, per il gusto di affondare nella neve con gli scarponi mentre si cammina verso la seggiovia per una giornata sugli sci.
É quindi comune, tra le persone che possono permetterselo, acquistare una proprietà sulle alpi o altrove. Eccovi quindi alcune tra le case più belle in montagna; come questa meraviglia austriaca ubicata a Oberlech.
Alcune tra le case più belle in montagna non sono molto lontane da noi: infatti esistono alcuni chalet sulle alpi che farebbero gola a chiunque. Un esempio lampante è sicuramente lo Chalet Belle Vue, in Francia. Trattasi di case di lusso per chi ama le vette dei monti e contemplare la grandiosità della natura senza rinunciare alle comodità tecnologiche e a qualche lusso. La vista è incantevole e negli interni prevale il legno a vista del parquet e delle pareti riccamente arredate.
L’imprenditrice miliardaria americana possiede una casa stupenda in Colorado, più precisamente ad Aspen dove molti Vip americani si recano a sciare. Tavoli da biliardo, poltrone enormi ed imbottite, stanze ampie e sfarzose, alcuni quadri ed una testa di cervo impagliata in salotto che si accosta egregiamente con gli ambienti. Come la precedente casa francese anche qua la vista è qualcosa di maestoso ed estremamente coinvolgente.
Tra le mete invernali più gettonate al mondo si presenta con una certa prepotenza il piccolo stato svizzero dove la ricchezza locale si sposa i bellissimi panorami dei cantoni creando uno stretto connubio tra bellezza naturale e sfarzosità artificiale. L’esempio culminante è a Zermatt: lo Zermatt Peak o lo chalet Sophia, a Davos. In questi casi abbiamo due chalet di vastissime dimensioni con diversi locali adibiti a sale giochi, sale termali, zone giorno o a cantine da vini. Nel caso dello chalet Sophia abbiamo anche una sala da pranzo degna di una corte nobiliare settecentesca; con dei lampadari finemente decorati che pendono sopra la tavola lunga posta vicino ad un elegante camino.
Non solo in Colorado, ma anche in Canada è tradizione mettere scarponi e sci e scivolare giù dalla cima delle montagne sugli sci. E qui non poteva mancare un’altra tra le case di montagna più belle al mondo: il Bighorn Lodge a Revelstoke. Si tratta di un grande edificio con l’esterno completamente composto da legno a vista, mentre gli interni sono molto colorati e particolarmente ampi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli