Argomenti trattati
Il pluripremiato campione britannico di Formula1, Lewis Hamilton, sta avendo una fase decisamente rosea della sua vita. Ha vinto il quinto campionato mondiale nel 2019, ora, anche nel GP del Bahrain, ha riconfermato il suo grande momento come pilota riuscendo a centrare la vittoria anche non guidando la macchina migliore in pista.
Ma non si fermano certo qua le bandiere a scacchi che il pilota ha superato in questi anni, infatti Lewis Hamilton ha comprato diverse case bellissime e plurimilionarie; andiamo a vederle insieme!
Le case di Lewis Hamilton: la villa a Manhattan
Tra le case di Lewis Hamilton possiamo annoverare quella acquistata nel 2019 a Manhattan. La nuova dimora americana del pilota della Mercedes si estende per oltre 600 metri² e possiede una grande area esterna e una meravigliosa vista sul fiume Hudson.
Tra i diversi comfort della villa non potevano mancare una piscina, un campo da squash, una palestra, e una biblioteca. Il prezzo? Ben 41 milioni di dollari. Si tratta del secondo appartamento a New York per il pilota; il primo era costato 34 milioni.
Gli interni sono di design moderno e slanciato, pavimenti in parquet e il colore prevalente è il bianco. Dalla zona pranzo si vede buona parte della “grande mela”.
La casa a Montecarlo con vista mare
Lewis non poteva certo farsi mancare una casa in un’altra capitale mondiale frequentatissima dai vip: Montecarlo. Questo appartamento e quello a Ginevra sono i meno conosciuti e sono costati entrambi circa 15 milioni di euro ciascuno. Quello monegasco si trova nell’esclusivo quartiere di Fontvieille. Ma è trapelato che non sia privo di una palestra, una Spa e una terrazza di 30 metri quadri, da cui si può contemplare tutto il Principato.
L’attico svizzero a Ginevra sul lago
Come anticipato, come quella di Montecarlo, l’attico svizzero ginevrino del pilota non è la sua proprietà più conosciuta. Tuttavia è stato lui stesso a sostenere che andare a rilassarsi nel suo attico con vista lago gli è molto gradito. Purtroppo scarseggiano le foto degli interni ma sappiamo che l’appartamento è composto da un’ampia cucina, tre ampie camere da letto, un salone intimo e tranquillo e, infine, una palestra perfettamente attrezzata per tenersi sempre in forma.
La villa a Kensington
Tornando a 30 km dalla sua città natale (Stevenage) in Inghilterra nel 2017 decise di non farsi mancare una casa nel quartiere di Kensington, a Londra. Così investì altri 18 milioni di sterline per una villa di quattro piani antica di 160 anni. Varcando il cancello ci troviamo in un vasto giardino all’inglese con dependance e aree di relax. Metà casa all’esterno ha mattoni a vista, l’altra metà e in muratura bianca, mentre all’interno la residenza ha sei camere da letto, una grande cucina moderna e, infine, un’enorme sala da pranzo.