Le case in legno hanno conquistato anche gli italiani, e sono sempre di più le persone che decidono di investire in una casa prefabbricata in legno per l’abitazione dei propri sogni. La bioedilizia è una soluzione innovativa che presenta innumerevoli vantaggi e permette di costruire delle case di design, molto belle esteticamente, ma anche più economiche di quelle classiche in cemento, con altre caratteristiche positive.
Vantaggi e benefici di una casa in legno
Le case in legno possiedono diversi vantaggi rispetto alle classiche case in mattoni. Di seguito si analizzerà perché sceglierle e quali sono i motivi che le rendono così amate dai consumatori.
Come si realizza una casa in legno
Per realizzare una casa in legno occorre affidarsi ai professionisti del settore, così da avere la garanzia di un prodotto di ottima qualità e materiale di prestigio. Il leader in Italia per la progettazione e realizzazione di case in legno è Pineca, che fornisce legno di qualità proveniente da foreste certificate, la progettazione e la posa in opera della casa. Vai qui per ulteriori informazioni sulle case in legno Pineca.
Prima di procedere con il montaggio dell’abitazione in legno, ovviamente occorre, come per qualsiasi altra abitazione, richiedere al comune di appartenenza le autorizzazioni necessarie per costruire la casa.
Dopodiché, l’azienda specializzata provvederà a realizzarla. I tempi di montaggio sono nettamente inferiori rispetto ad una casa tradizionale; infatti, in poche settimane, tenendo conto della grandezza della casa, si può garantire un lavoro finito e a regola d’arte.
Le case in legno sono di design
Le case in legno sono sempre più apprezzate e preferite rispetto alla classica opzione di quelle in cemento. Per questo i produttori creano delle versioni sempre più innovative e di design, totalmente personalizzabili da parte del cliente.
Pineca, ad esempio, azienda leader nel settore delle case in legno, ha creato differenti modelli di case prefabbricate, pronte ad essere assemblate e poi personalizzate in base al gusto personale.
I modelli più richiesti realizzati da Pineca sono:
Tutti i modelli di Pineca sono totalmente personalizzabili in base alle richieste del cliente. Questo è un valore aggiunto delle case in legno, così che possano essere realizzate proprio su misura. Il tutto garantendo la qualità dei materiali utilizzati, la certificazione del legno e l’assistenza nella vendita e nell’assemblaggio.
Le case in legno sono sempre più amate dagli italiani poiché possiedono innumerevoli vantaggi rispetto alla classica casa in cemento. Primo fra tutti, la possibilità di risparmiare in termini economici, ma anche per la realizzazione della casa. Inoltre, si tratta di bioedilizia, dunque un sistema eco a vantaggio dell’ambiente. Se poi questa viene accompagnata da un impianto ecologico come i pannelli solari o fotovoltaici, allora si ottimizza ancora di più la scelta di avere una casa in bioedilizia.
La possibilità di renderla adatta alle proprie esigenze, inoltre, è un valore aggiunto per tutti coloro che desiderano personalizzare totalmente la propria abitazione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli