Advertisements

La casa degli Wesley in Harry Potter: come è fatta

Advertisements
Advertisements

La dimora dei Weasley, nei film di Harry Potter, nota come “La tana”, è situata al di fuori del villaggio di Ottery St Catchpole, nelle vicinanze delle residenze dei Lovegood e dei Diggory.

La struttura presenta un design irregolare, con stanze aggiunte a diversi piani nel corso degli anni, dando all’intera costruzione un aspetto che sembra reggersi miracolosamente in piedi.

Advertisements

Sul tetto rosso spuntano quattro o cinque comignoli, e nel giardino anteriore un’insegna piantata a terra annuncia il nome “La tana”.

Il giardino è invaso da erbacce e popolato da gnomi da giardino, piccoli e tenaci, con teste calve e paffute. Liberarsene richiede l’afferrare le caviglie, farli roteare sopra la testa per stordirli e poi lanciarli il più lontano possibile.

La soffitta è abitata da uno spiritello che ulula e batte sui tubi ogni volta che nella casa sembra regnare troppa calma.

Cucina incantata e il piano inferiore

La cucina, di dimensioni ridotte, è dominata da un lungo tavolo di legno e sedie. Libri di cucina con titoli come “Incantate il vostro formaggio” e “Incantesimi da forno” si accumulano sulla mensola del camino. Uno specchio sopra il camino critica gli abiti dei passanti, mentre un vaso contiene una piccola quantità di polvere volante. La radio trasmette il programma “L’ora della magia” con Celestina Warbeck.

Un orologio da parete mostra lancette corrispondenti ai membri della famiglia, senza numeri. Questo artefatto riflette le preoccupazioni di Molly Weasley, indicando la posizione e lo stato di salute di ciascun membro.

Piani superiori e stanze degli Wesley

Oltre alla cucina, una scala zigzagante porta ai piani superiori. La disposizione esatta delle stanze degli altri membri della famiglia, distribuite su sette piani, è sconosciuta.

La stanza di Ron

La stanza di Ron, situata al quinto piano, è caratterizzata da un soffitto spiovente completamente colorato di arancione. Poster della sua squadra di Quidditch preferita, i Cannoni di Chudley, adornano le pareti. Libri di scuola, fumetti e carte da gioco autorimescolanti creano un’atmosfera unica. Una scrivania ospita una boccia per pesci rossi piena di uova di rana.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli