Argomenti trattati
Una casa vegana rispecchia un modo di vivere strettamente correlato alla sostenibilità. Se sei alla ricerca di interni animal-friendly da abbinare a uno stile di vita più consapevole, non sei solo.
Gettare le basi
Se vuoi che il tuo restyling parta dalle fondamenta, ci sono molte alternative vegane a tappeti e moquette di lana.
Cerca tappeti in sisal, seagrass, canapa e bambù, che ora sono tutti disponibili presso i principali fornitori. Il sisal ha anche il vantaggio di essere sostenibile, non tossico e resistente. Per qualcosa che sia un po’ più morbido al tatto, prova la juta.
Mobili sostenibili
Quando stai cercando di fare un grande acquisto come un nuovo divano, vuoi sentirti bene a lungo termine. Ecco perché DFS ha appena lanciato la sua nuova gamma di divani, sedie e poggiapiedi vegani. L’elegante collezione presenta cinque diversi modelli di divano, che sono disponibili in una scelta di pelle, stampa d’accento o tessuti.
Quando acquisti mobili vegani, esamina i diversi materiali utilizzati, come i tessuti, le imbottiture delle tappezzerie, o qualsiasi cosa che sembri essere in pelle. Le aziende che hanno politiche rigorose sui metodi di approvvigionamento e di produzione avranno quasi sempre una pagina dedicata sul loro sito web che specifica la loro posizione in materia di sostenibilità e benessere.
Cerca i colpevoli improbabili
Prima di scoprire che Meghan Markle stesse decorando la cameretta di Archie con vernici vegane (infuse con oli di eucalipto e rosmarino), molti di noi non sapevano nemmeno che le vernici non fossero a base vegetale. Tuttavia, alcune possono includere derivati animali, quindi se vuoi essere completamente animal-friendly, dovrai cercare delle gamme vegane. Per fortuna, ce ne sono molte in giro.
Alcuni mobili possono anche essere costruiti usando colle e finiture chimiche che contengono prodotti animali. Se non sei sicuro che un prodotto sia vegano o meno, controlla con il fornitore.
Sostituisci gli arredi morbidi
Cambiare i tuoi accessori è il modo più semplice per iniziare a realizzare una casa vegana. La gamma vegana di DFS include anche una collezione di cuscini sparsi in finta pelle di mucca, stampa leopardo e stampa tigre, per aggiungere colore e motivo al tuo soggiorno. Quando acquisti plaid e coperte, sostituisci la lana con lino e cotone, e sostituisci cuscini e piumoni con alternative in microfibra, che hanno l’ulteriore vantaggio di essere anti-acaro della polvere e ipoallergenici.
Fortunatamente, si può ancora ottenere quella finitura indulgente con materiali vegani. Se ami la seta e stai cercando qualcosa che sia altrettanto morbido e lussuoso, puoi usare il velluto di cotone di produzione biologica.