Argomenti trattati
Attore e produttore cinematografico statunitense candidato a tre Premi Oscar, Tom Cruise è una delle celebrità più famose al mondo. La più grande star dell’action di sempre secondo la critica cinematografica, viene ricordato soprattutto per aver vestito i panni di Ethan Hunt nella saga di Mission Impossible.
Come vedremo, la casa di Tom Cruise a Hollywood non può che essere quella di una vera star del cinema.
Tom Cruise ha raggiunto popolarità e notorietà nel 1985 grazie al film Top Gun di Tony Scott, in cui recita la parte del tenente Maverick. Nel 1988 è protagonista insieme a Dustin Hoffman in Rain Man – L’uomo della pioggia. L’anno successivo viene consacrato quale attore di grande talento e versatile, ricoprendo trionfalmente ruoli tra i più svariati.
Nel 1990 la rivista People lo classifica come l’uomo più sexy dell’anno, all’età di 28 anni. Agli inizi degli anni Novanta, Tom Cruise recita in pellicole di enorme successo accanto ad attori del calibro di Nicole Kidman, Jack Nicholson e Brad Pitt.
Nel 1996 si inaugura il sodalizio con Brian De Palma sul set di Mission Impossible, che darà alla luce ben sei capitoli della famosa saga spionistica. Molteplici le collaborazioni con registi di fama, da Steven Spielberg a Stanley Kubrick, da Joseph Kosinski a Edward Zwick.
La sua mission impossible più riuscita? La sua residenza nella “città dei VIP”, il quartiere di Hollywood Hills.
La casa di Tom Cruise a Hollywood
Circondata da più di 2 ettari di terreno, la casa di Tom Cruise si estende su una superficie di oltre 900 mq nel quartiere di Hollywood Hills in California. Prima dell’acquisto (avvenuto per una cifra di 30,5 milioni), l’attore ha completamente ristrutturato la villa, donando un gusto che si sposa perfettamente con il paesaggio circostante.
Eleganza dal sapore mediterraneo
La lussuosa proprietà è composta dal corpo centrale e da una dependance. Come molte abitazioni hollywoodiane è dotata di molte misure di sicurezza: il complesso residenziale dell’attore è accessibile da un lungo viale protetto da un cancello invalicabile. In ogni ambiente è possibile ritrovare un po’ di Italia, paese molto amato da Tom Cruise e non a caso scelto per celebrare le nozze con l’attrice Katie Holmes.
La proprietà principale
L’appartamento padronale si sviluppa su due livelli. L’ingresso, decorato da dettagli in ferro battuto, è preceduto da un elegante terrazzo in pietra. Dietro le vetrate luminose del pian terreno, si apre un ampio soggiorno con soffitti a volta, travi a vista e camino. La cucina presenta uno stile rustico, con tradizionali mobili in legno e pavimento in pietra. Non possiamo però fare a meno di trovare moderni elettrodomestici in acciaio inossidabile. In ognuna delle tre camere si trova un bagno privato dai colori neutri e rifiniture naturali.
La dependance
L’appartamento secondario offre invece una cucina privata, soggiorno e quattro camere da letto, ciascuna con annesso bagno privato. A completare la residenza di Tom Cruise sono l’ampia e fornita cantina, il cortile multi-livello con una favolosa piscina riscaldata con idromassaggio, grandi campi da gioco. Numerosi sono infine i patii adibiti a zona relax con sdraio, lettini e una vista mozzafiato su Los Angeles.