Argomenti trattati
E’ da sempre un uragano di energia, solare e frizzante, Simona Ventura vive ormai da qualche tempo in uno splendido attico a Milano insieme al compagno, il giornalista e scrittore Giovanni Terzi e ai figli. La città di Milano è divenuta ormai da tempo la sua città d’adozione, ideale in cui vivere visti gli impegni di lavoro che la vedono protagonista.
Come è strutturata la casa di Simona Ventura? L’ambiente si sviluppa su due piani ed è davvero molto elegante, ecco le caratteristiche principali.
La casa di Simona Ventura a Milano
Ampi spazi e luminosi caratterizzano le diverse zone della casa, dal salotto alla cucina, non mancano poi anche elementi d’arredo particolari.
La cucina
La cucina è l’ambiente perfetto in cui Simona Ventura può dar libero sfogo a tutte le sue abilità culinarie. Questa parte della casa è arredata con semplicità e predominano i colori chiari dei mobili che contrastano invece con il piano di lavoro di marmo scuro.
E’ proprio qui che la conduttrice si diletta spesso preparare gustose pizze e altri manicaretti per tutta la famiglia.
La camera da letto
Situata al piano superiore, alle pareti di questa stanza non mancano le foto: è possibile intravedere sia immagini che immortalano la conduttrice in alcuni dei momenti più belli della sua carriera sia foto che la ritraggono in compagnia dei figli. La camera da letto è caratterizzata anche da un grazioso angolo con un divano antico che cattura subito l’attenzione e arricchisce l’arredamento.
Il salotto
L’ampio salone è il posto in cui tutta la famiglia trascorre i momenti più sereni insieme. Il grande divano bianco, posizionato al centro del salotto e di fronte alla TV, è perfetto per accogliere tutti. Anche in questo ambiente non mancano alcuni elementi che catturano subito l’attenzione: una elegante poltrona rossa richiama le tende delle finestre e il camino completa questo ambiente davvero rilassante.