La casa di Scarface è in vendita: dove si trova, interni e stile

Scopriamo dove si trova, quanto vale e alcuni retroscena interessanti in merito alla casa di Scarface.

Avete mai visto la casa di Scarface? Il nome della tenuta è El Fureidis, ma nella storia di Hollywood la villa di 11.547 metri quadrati sarà sempre conosciuta come il luogo in cui il personaggio di Al Pacino, Tony Montana, incontra la sua fine violenta nel film di Oliver Stone del 1983 “Scarface”.

Ora è sul mercato immobiliare a Montecito, in California, per 39,99 milioni di dollari.

La casa di Scarface è in vendita

Mentre il film era ambientato a Miami, questo gioiello con sette camere da letto e più di 6 bagni si trova nella stellata contea di Santa Barbara, nota per i suoi residenti famosi, come il principe Harry e Meghan Markle, secondo Mansion Global.

L’ampia villa è stata costruita all’inizio del 1900 e progettata da Bertram Goodhue, un architetto noto per la sua versatilità.

Si trova su 10 acri spettacolari, ricchi di giardini con “una notevole gamma di alberi esemplari che emanano grandezza e un romantico senso del tempo e del luogo”, si legge nell’annuncio su Village Properties.

La tenuta è stata acquistata l’ultima volta nel 2015 dall’amministratore delegato di IQ Holdings, Pradeep Yohanne Gupta, per 12,26 milioni di dollari dopo essere stata inizialmente quotata per 35 milioni di dollari, come riporta Business Insider.

la casa di scarface interni

Secondo l’annuncio, Al Pacino non è l’unica star che ha attraversato gli eleganti corridoi di El Fueirdis, che significa “Paradiso Tropicale”. Il presidente John F. Kennedy, Albert Einstein e Winston Churchill hanno tutti “trascorso del tempo” nella tenuta. Montecito si trova a circa cinque miglia a sud-est del centro di Santa Barbara e offre una splendida vista sull’Oceano Pacifico.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Pergola bioclimatica: pro e contro, valutazioni per l’acquisto

Ariana Grande e la sua casa con vista sulle colline di Los Angeles

Leggi anche