Argomenti trattati
Ad Enfield, Green Street 28, è presente una casa che ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori di tutto il mondo. Si tratta della struttura in cui si sono verificati diversi effetti paranormali da cui sono stati ispirati diversi film horror.
Stiamo parlando della casa di “Poltergeist“.
La casa di “Poltergeist” è caratterizzata da linee pulite e simmetriche, con un tetto a due falde pioventi e una facciata rivestita di mattoni rossi. Le finestre sono disposte regolarmente lungo la facciata, le quali nascondono un oscuro segreto all’interno. Una volta superato il cancelletto di legno, è possibile accedere all’ingresso principale della struttura. Ad “accogliere” gli ospiti è presente una porta di legno di color blu che, una volta aperta, permette di vedere ed entrare in un atrio spazioso. Il pavimento è rivestito con piastrelle di marmo, mentre le pareti tappezzate con la carta da parati.
Per quello che è possibile vedere nei video e nelle foto presenti, è una casa molto vecchia, rimasta agli anni 70′. Non siamo a conoscenza se sono stati effettuati degli aggiornamenti.
Si narra che la casa di Enfield, nella periferia di Londra, fosse stata teatro di effetti paranormali sin dal XIX secolo. Tutto ha inizio negli anni ’70, quando la famiglia Hodgson, composta da madre, padre e quattro figli, si trasferì nella casa di Enfield. In quest’ultima gli oggetti si muovevano da soli e si manifestavano strani rumori e voci misteriose provenienti dalle pareti. Di fronte a tutto ciò, la famiglia Hodgson decise di rivolgersi a Maurice Grosse, un investigatore del paranormale. Egli condusse un’approfondita indagine, in cui registrò i fenomeni paranormali e tentò di entrare in contatto con le entità che tormentavano la famiglia. Le risposte che ricevette non furono molto chiare; infatti, lasciarono la famiglia Hodgson e Grosse con molte più domande. Il tutto però non servì a nulla, se non a lasciare ancora più domande sulla questione.
Su questo caso sono state svolte diverse serie:
The Enfield Poltergeist Tapes: è un documentario che segue le indagini dell’investigatore paranormale Steve Mera sulla casa di Enfield. Durante le sue visite vengono raccolte registrazioni audio e video.
Interview with a Poltergeist: è un documentario che analizza le prime registrazioni audio effettuate da Maurice Grosse e Guy Lyon Playfair durante le loro indagini.
Poltergeist – Demoniache presenze: fil diretto da Tobe Hooper, del quale sono presenti anche i sequel (Poltergeist II – L’altra dimensione, Poltergeist III – Ci risiamo).
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli