Argomenti trattati
Si è sentito parlare per molto tempo della maestosa casa di Michael Douglas a Maiorca. La villa è stata messa in vendita già nel 2019, ma pare che nessun acquirente si sia presentato all’appello.
Si tratta, in ogni caso, di una dimora super lussuosa, tra le più belle e storiche che l’attore hollywoodiano condivide con la moglie Catherine Zeta Jones.
Casa Michael Douglas Maiorca: valore economico e affettivo
Michael Douglas è un amante delle belle case sin da giovane. All’età di 21 anni, infatti, acquistò il suo primo terreno di 28 ettari nel Vermont.
L’attore, inoltre, si affeziona particolarmente alle sue proprietà tanto da tenerle con sé per decenni, a differenza di molti altri colleghi.
Non è un caso, dunque, che da trent’anni possieda la sontuosa villa sull’isola di Maiorca, affacciata sul Mar Mediterraneo.
Meglio conosciuta come S’Estaca, vale 32 milioni di dollari. Douglas e consorte, però, hanno deciso di venderla perché vi si recano ormai raramente, preferendo le residenze di New York e Bermuda.
Casa Michael Douglas Maiorca: la storia
Un terreno privato di circa 100 ettari. S’Estaca, che vanta ben 150 di storia, fu anche la dimora di Ludwig d’Asburgo. L’arciduca la fece edificare per Sissi, imperatrice d’Austria, che fu sua cugina e amante.
Pareti di stucco liscio e merletti decorativi lungo la linea del tetto tra le rifiniture. Scale di pietra sulla scogliera e stabilimento balneare in cima tra le chicche che l’arciduca fece costruire in onore della principessa.
Casa Michael Douglas Maiorca: le stanze
Michael Douglas l’acquistò nel 1990 e in parte fece ristrutturare i sette edifici che compongono la struttura. La villa può ospitare 20 persone, contando ben 10 camere da letto.
La stanza padronale
Spaziosa, decorata con la pietra caratteristica della zona. Pareti bianche, camino e arredamento dai tratti orientali, gode di un ampio terrazzo da cui osservare il mare.
Gli esterni
Non è l’unico punto panoramico. Vi sono molte altre terrazze decorate con enormi piscine, ulivi secolari e vigneti.
Spicca la cantina dotata di botti e attrezzature per la produzione di vino; e il padiglione in stile moresco, architettura decorativa tipica della Spagna insulare e meridionale, diffusa nell’arte islamica.
Le altre stanze
La villa conta anche 10 sale da bagno, una biblioteca, una palestra e grandi saloni formali ed eleganti.