Curiosi di scoprire alcuni retroscena sulla casa di Mercoledì? Il nuovo spinoff de La famiglia Addams di Tim Burton, Mercoledì, sta andando alla grande su Netflix, stabilendo record di visualizzazioni in tutto il pianeta.
La casa di Mercoledì nella serie targata Netflix: dove si trova
Con 340 milioni di ore di visione solo nella prima settimana, sono in molti a chiedersi dove sia stata girata questa inquietante ambientazione gotica.
La risposta è Bușteni, in Romania, e in particolare il Castello di Cantacuzino, un castello centenario arroccato tra le colline e le valli ricoperte di foreste dei Monti Bucegi.
Nella serie, che vede protagonista Jenna Ortega nel ruolo della sedicenne Mercoledì Addams, il castello rappresenta la Nevermore Academy. Una sorta di Hogwarts emo, è qui che Mercoledì viene iscritta dai suoi genitori, Morticia e Gomez Addams (Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán), per imparare a controllare i suoi poteri psichici.
Il castello, costruito nel 1911 dal politico rumeno Principe Gheorghe Grigore Cantacuzino, è aperto al pubblico, insieme al parco adiacente, un paese delle meraviglie con grotte e fontane.
Grazie alla magia della CGI, il castello si trasforma in una meraviglia gotica sullo schermo. Non aspettatevi interni inquietanti alla Addams. Alcuni di questi sono stati girati nella Casa Monteoru di Bucarest, a due ore di macchina verso sud.
Troverete invece soffitti dipinti, araldica aristocratica, caminetti in pietra bianca ed eleganti marmi stuccati. C’è anche un ristorante molto elegante, il Canta Cuisine, che serve piatti ricchi e di ispirazione francese. Zio Fester approverebbe.
LEGGI ANCHE: