La casa di Lucio Dalla alle Tremiti: interni, esterni e stile

La casa di Lucio Dalla alle Tremiti è una struttura bella e imponente che è stata affidata dagli eredi del cantautore bolognese

La casa del cantautore italiano Lucio Dalla è una villa che si trova alle isole Tremiti, si tratta di un edificio su tre piani che si affaccia sul mare delle Diomedee. La bella e imponente struttura è stata affidata dagli eredi del cantautore di origini bolognesi, con l’intento di valorizzare un luogo così importante, a cui Lucio Dalla era davvero molto affezionato.

La villa è stata affidata ad una società molisana, precisamente di Campobasso, che ha avviato delle attività turistiche all’interno dell’abitazione per valorizzarne soprattutto gli interni.

La casa di Lucio Dalla alle Tremiti: interni e stile

All’interno della casa di Lucio Dalla alle isole Tremiti ci sono ancora gli arredi originali e gli oggetti del cantautore, compreso uno dei suoi pianoforti, alla quale era particolarmente affezionato e poi la celebre sala di incisione nella quale Lucio Dalla ha registrato molti dei suoi capolavori musicali che l’hanno reso celebre non solo in Italia ma anche in tutto il mondo.

Nel 2022 a dieci anni dalla scomparsa è stata dedicata al cantautore la mostra Lucio Dalla.

Gli esterni dell’abitazione

La casa di Lucio Dalla alle isole Tremiti è circondata anche da un giardino ben curato in ogni minimo particolare, ricco di aiuole, siepi e alberi ornamentali.

Per quanto riguarda gli interni invece, troviamo una comoda e ampia camera da letto, provvista di bagno privato, con annesso spogliatoio e cabina armadio. Il salone è luminoso e spazioso, con un misto di mobili antichi e vintage, attentamente restaurati e accostati agli arredi più moderni.

Insomma tutto il comfort possibile per trascorrere delle vacanze in piena armonia e relax.

Scritto da Claudio Sole

Lascia un commento

Come avviare un’attività da interior designer: la guida

Il pavimento in legno, un tocco contemporaneo per la casa

Leggi anche