Argomenti trattati
Si dice che Luciana Littizzetto ama investire i propri guadagni nella compravendita di case, fatte addirittura da sola e senza intermediari e che possieda 13 case tra Milano e Torino. Ma è proprio la città della Mole la sua preferita, quella dove passa la maggior parte del suo tempo, oltre che nel suo paese in cui è cresciuta, Bosconero.
La casa di Luciana Littizzetto si trova in una delle zone più belle di Torino, Borgo Po. Non mostra spesso l’interno, ma in occasione della puntata di A raccontare comincia tu con Raffaella Carrà, è stato possibile entrare nelle stanze della casa di Torino.
La casa di Luciana Littizzetto
L’abitazione è una villa su più piani che rispecchia a pieno la personalità della comica, allegra e ironica, e i suoi interessi, pur rimanendo comoda e confortevole per l’intera famiglia.
Ha un terrazzo che affaccia sulla Mole Antonelliana e un grande giardino. Entrambi sono pieni di piante dalle specie diverse, di cui si prende cura la stessa Littizzetto. Il pavimento è a parquet in tutte le stanze, tranne nella zona living. Le scale sono in legno e dalle linee sinuose.
La cucina
Cucina molto luminosa, con grandi finestre. Come nelle altre stanze, anche qui abbonda il verde come colore dell’arredamento, in questo casa più acceso, come tinta per le pareti, abbinato al giallo. Ci sono molti oggetti a vista, come barattolini, bottigliette, per uno stile rustico. La carta da pareti è floreale e la cappa della cucina è bianca.
Il salone
Al centro del salone c’è un pianoforte, strumento molto amato da Luciana Littizzetto. Non a caso ha un diploma di conservatorio proprio in pianoforte. La carta da parati acquario, a sfondo blu e con pesci colorati, viene unita a un arredamento dal tocco orientale. Anche dentro casa ci sono molte piante poste vicino alle finestre. Ci sono scaffali alti, bianchi, pieni di libri vicino ad un tavolo di legno. Spesso sul suo profilo Instagram mostra i libri che sta leggendo fotografandoli sul tavolo. Abbondano come colori dell’arredamento il verde e il giallo, ripresi anche in altre zone della casa.
La zona living nella casa di Luciana Littizzetto
La zona living è arredata in bianco e in stile moderno ed è molto luminosa. C’è un divano, delle poltrone verdi e il pavimento è grigio. Su una parete è appesa una cartina geografica. La Littizzetto ha affermato di utilizzarla con i bambini per capire dove accadono le notizie del giorno.
Lo studio
C’è una scrivania piena di libri e il computer, vicino ad altri scaffali bassi con altri libri, utili per le ricerche. La carta da parati ha uno sfondo crema e un motivo floreale con dettagli rossi. La poltrona, comoda ma comunque particolare, è rossa.