L’eleganza e il design della casa di Laura Pausini

Laura Pausini ha saputo crearsi uno spazio personale ma elegante nella sua casa di Milano.

Laura Pausini é sicuramente uno dei volti della musica italiana più conosciuti ed apprezzati. Famosa in Italia ma anche all’estero, soprattutto in Spagna e in America, la cantante ha ormai un’ampia fama. Spesso ospite di vari programmi televisivi, appare sempre come una donna simpatica ed estroversa.

Il sorriso non le manca mai cosi come la vena autoironica. Laura Pausini é anche moglie e madre, al sicuro della sua bella ed elegante casa.

La cantante infatti abita insieme al marito e alla figlia Paola, in un elegante e lussuoso appartamento a Milano.

Città della moda, degli eventi e anche della musica, Milano offre una vita davvero frenetica e attiva a tutti. Per questo motivo Laura Pausini ha voluto crearsi un piccolo nido dove respirare tranquillità ed amore insieme ai suoi cari.

La casa appare in linea con la sua eleganza e bellezza; design, modernità e una vena di lusso convivono perfettamente nello spazio privato della cantante.

La casa di Laura Pausini: dettagli d’arredo

Come detto, l’eleganza é di casa presso Laura Pausini. Difatti la cantante ha saputo scegliere un arredo per i suoi interni davvero di tendenza e moderno. A partire dalla scelta dei divani, ha saputo esprimere il suo buon gusto in fatto di Interior design.

Dalle foto postate sui social , ne emerge uno sui toni del grigio chiaro, arricchito da un particolare cuscino a motivi geometrici in giallo senape. Un contrasto di tendenza e davvero bello. Al divano é affiancato un comodo tavolino bianco, funzionale all’occasione anche come tavolo da pranzo.

particolari

Ma anche il resto del salotto appare davvero suggestivo e particolare. Qui vi é la presenza di un altro divano, all’apparenza più ampio e confortevole del primo. In questo caso la tonalità verte sul bianco semplice, ottimo per essere abbinato a qualsiasi stile e fantasia dei cuscini.

Sulla parete di fondo, dietro al divano, si scorge uno specchio da parete, senza cornice, ma circondato lungo il suo perimetro da particolari luci a LED. Una scelta davvero unica ed originale, ottima per illuminare ulteriormente la stanza.

casa di Laura Pausini

Ovviamente, nella casa di artisti non poteva mancare un televisore a schermo piatto, dal quale gustarsi qualche buon film o programma televisivo, in compagnia dei propri cari.

casa di Laura Pausini

Ma il tocco davvero unico del salotto é sicuramente la parete con rivestimento in pietre sporgenti, sui toni del grigio. Un elemento davvero unico ed elegante, che valorizza ulteriormente lo spazio. Una scelta di gusto, che si allinea allo stile della casa: elegante nella sua semplicità. Non a caso, la cantante ha scelto questo angolo della casa per provi il suo moderno tapis roulant, cosi da tenersi in forma in ogni momento. La presenza di faretti da parete contribuisce a creare un’atmosfera soffusa, cosi da valorizzare ogni elemento della stanza.

casa di Laura Pausini

Il resto del salotto risulta poi arredato con un particolare divano azzurro, dalle gambe a vista, sottili e in color oro. Un elemento di lusso, che quasi ricorda una reggia o villa nobiliare.

A completare l’arredo ed illuminare ulteriormente la stanza, vi sono due bellissime lampade da terra, con copertura ampia e bianca. Si nota anche la presenza di piante da interni, dalle foglie larghe e voluminose, che abbinate al rivestimento in pietra da parete, donano un tocco etnico alla casa.

casa di Laura Pausini

Infine, un ultimo angolo davvero particolare ed elegante, é quello arredato con un tavolino in legno bianco, dai richiami shabby chic, con lunghe e ondulate gambe. Ottimo come elemento di arredo per valorizzare la stanza, si abbina perfettamente ai piccoli pouf bianchi con base in oro. Un tocco di vera classe, che completa perfettamente la casa di Laura Pausini. si noti poi la scelta del parquet come pavimento e la caratteristica parete bianca, con rifiniture nel dettaglio.

particolari

L’elemento musica nella casa di Laura Pausini

Nella casa di una cantante come Laura Pausini non poteva assolutamente mancare l’elemento musica. Esso é particolarmente presente nel bellissimo pianoforte bianco, usato dalla cantante per studiare e dilettarsi nei pochi momenti di quiete dal lavoro.

elemento musica

Ma é anche presente in elementi di arredo che contribuiscono a valorizzare e personalizzare la casa. Un esempio é la meravigliosa chitarra elettrica, appesa alla parete, che con la sua tonalità bianca ed oro, aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza, ad una casa già magica.

elemento musica

Scritto da Redazione Casa

Lascia un commento

Microcemento : un materiale economico, affascinante e duraturo

Stucco veneziano bianco: come realizzarlo e sfruttarlo al meglio

Leggi anche