Argomenti trattati
Judy Garland, all’anagrafe Frances Gumm, è stata un’attrice, ballerina e cantante statunitense durante il ventesimo secolo. La casa, in cui l’attrice visse durante gli anni 40 e 5o con marito e figlia, si trova sulle coste californiane e si tratta di una meravigliosa villa affacciata sull’oceano, più precisamente sulla spiaggia “Las Tunas”.
Com’è fatta la casa di Judy Garland?
La villa da sogno, ristrutturata nel 2013 e in vendita al prezzo di quasi 4 milioni di dollari, si presenta romantica e luminosa. Al suo esterno è dotata di due accessi, tra cui uno privato e diretto alla spiaggia, nei pressi di Malibù.
La villa è circondata da balconi panoramici disposti sui tre piani della casa. I terrazzi presentano un pavimento in legno e sono recintati dal vetro, abbastanza grandi per ospitare un tavolo da pranzo e sdraio per prendere il sole. L’entrata principale si trova nel cortile, varcando la soglia si notano subito le alte pareti e le meravigliose finestre che, oltre a donare molta luce alla villa, permettono una meravigliosa vista sull’oceano.
Lo stile d’arredamento è uno stile contemporaneo, caratterizzato da linee semplici e pulite. I toni chiari, delle pareti e dei complementi d’arredo, fanno da protagonisti in questa meravigliosa dimora. Le colorazioni scelte sono il bianco, il sabbia e altri toni di grigio caldo.
Aldilà delle finestre, si scorge un balconcino in vetro decorato da poltrone per sedersi e ammirare la splendida vista. Le finiture delle finestre e delle porte sono colorate di bianco, mentre il soffitto, in legno bianco, è caratterizzato da volte.
La stanza più ampia è il soggiorno, con pavimento in legno, è arredato con un divano e una poltrona in tessuto bianco, decorati da cuscini che richiamano i toni degli altri arredi. Ai piedi del divano, un grosso tappetto grigio chiaro sul quale si poggia un tavolino ovale. Alle spalle del divano, sulla parete si trova un enorme quadro astratto che va a completare l’arredamento del soggiorno.
Vicino all’entrata, è posta un piccola scrivania in legno con uno specchio rotondo da parete. A illuminare il salotto sono due abat-jour color panna, appoggiate su tavolini di vetro.
La cucina, anch’essa caratterizzata da toni chiari e caldi, è confortevole e funzionale e impreziosita da ripiani in marmo bianco e grigio.
Passato il soggiorno, si scorgono delle scale che portano al soppalco, realizzato grazie ai soffitti molto alti. Nella zona notte sono presenti tre camere da letto, tutte caratterizzate da soffitti mansardati e colorati di bianco, come per il piano inferiore.
La camera matrimoniale affaccia sulla spiaggia, anch’essa presenta un balcone privato. Lo stile delle camere è perfettamente coordinato al resto della casa: il letto è in tessuto bianco con una testiera molto alta ed elegante, i comodini in vetro e lampade color panna.
I bagni sono due, uno accessibile solo attraverso la camera matrimoniale, con piastrelle personalizzate e spa al suo interno.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli