Argomenti trattati
La casa di Jessica Fletcher ne La Signora in Giallo è una vera e propria icona. Proprio come la sua protagonista, l’abitazione è spesso al centro di diversi avvenimenti.
Scopriamo dove si trova realmente e come è fatta al suo interno.
La casa di Jessica Fletcher ne La Signora in Giallo
La casa di Jessica Fletcher esiste realmente ed è un Bed & Breakfast chiamato Blair House. Si trova precisamente a Mendocino ed è spesso un punto di interesse per gli appassionati de La Signora in Giallo.
La costruzione risale al 1888, ma nel corso degli anni sono stati sicuramente eseguiti dei lavori di ristrutturazione.
Tuttavia, molti degli elementi classici e iconici sono rimasti intatti, proprio per preservare il fascino senza tempo che la caratterizza.
Gli interni della casa sono gli stessi, ma sono stati rielaborati nel set. Troviamo quindi decorazioni e colori differenti, seppur fedeli alla casa originale.
La sala da pranzo
In sala da pranzo troviamo un’atmosfera piuttosto classica, con una carta da parati colo crema che circonda l’intera stanza e tende dal tessuto pesante.
Qui troviamo anche un orologio a pendolo in legno e un tavolo in grado di ospitare quattro persone.
Il soggiorno
Il soggiorno adotta più o meno la stessa palette di colori, ma stavolta con tende che sposano le tonalità del blu e un divano grigio.
La parete chiara è decorata da una serie di quadri di diverse forme e dimensioni.
La cucina
Anche la cucina è rigorosamente classica e rustica, con mobili in legno e un tavolo circolare con una tovaglia bianca e blu.
Si tratta di una casa unica nel suo genere.
LEGGI ANCHE: