Argomenti trattati
La casa della cantante con più vittorie al Festival di Sanremo, Iva Zanicchi, è una bellissima villa immersa nel verde nella Brianza, a Lesmo, dove abita insieme a Fausto Pinna. Circondata da un immenso giardino e costruita su più livelli, ha ambienti molto ampi, grandi vetrate e una terrazza con patio.
La cantante ha affermato più volte di essere lei stessa a curare il giardino e le piante e ne parla spesso ne parla sui social. La sua casa ha un’atmosfera calda e accogliente, piena di luce e verde. La cantante si è anche lamentata di aver ricevuto spesso visite dai ladri, che sembrano aver preso di mira la sua villa.
Il salone è molto ampio, open space, in cui trova posto l’amato pianoforte della cantante, dove ama tenere molto foto incorniciate. Possiamo vedere dalle foto che posta sui social anche divani damascati dorati e rossi, un tavolino basso e mobili antichi, per un atmosfera importante e austera. Allo stesso tempo le grandi finestre che lasciano entrare la luce permettono di rendere meno pesante l’arredamento. Ci sono molte piante anche all’interno della casa, ad esempio su un mobile nero dietro i divani. I cuscini sono in tinte chiare, mentre il tappeto riprende il rosso dei divani ed è molto colorato. In un angolo vediamo anche una libreria con molti volumi. Alle pareti sono appesi alcuni quadri.
La cucina e la sala da pranzo invece sembrano essere arredate con uno stile più rilassato e rustico, con molti mobili in legno, come il tavolo. Inoltre possiamo vedere in cucina delle decorazioni a maioliche. Alle pareti sono appesi pentole o altri oggetti di rame, come in ogni cucina tradizionale e molti contenitori per le spezie. Iva Zanicchi ha detto che la cucina è la sua stanza preferita della casa: ama cucinare e spesso condivide ricette e manicaretti con i propri fan, mostrandosi nella sua quotidianità.
Il bagno è in uno stile classico, con piastrelle bianche e rosa. Dalle foto e video della coppia possiamo vedere che è presente una grande vasca idromassaggio, per concedersi dei momenti di relax. Il piano di appoggio del lavandino è in marmo. Il bagno risulta così come una stanza molto luminosa ed elegante.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli