Argomenti trattati
Una casa in mattoni all’esterno crea un’attrattiva sul marciapiede ricca di carattere e consistenza, e il colore giusto della porta d’ingresso impatterà immediatamente sul suo fascino. Una tonalità luminosa e inaspettata sulla porta può aiutare a modernizzare un mattone storico, mentre una tonalità più tradizionale può prestare un fascino duraturo a una nuova costruzione.
Se il mattone della tua casa è rosso, arancione, grigio o bianco, questi semplici suggerimenti possono aiutarti a scegliere la combinazione di colori perfetta per il tuo esterno.
Attieniti ai neutri vivibili
Mentre la selezione del colore della vernice è sempre un’opportunità per l’espressione creativa, spesso è meglio attenersi a una tavolozza neutra vivibile che resisterà alla prova del tempo.
Versatili tonalità neutre, come il grigio, il marrone o il tortora, si abbinano bene con i toni del mattone e potrebbero anche rendere la tua casa più facile da vendere se si sceglie di muoversi lungo la strada.
Utilizzare i toni della natura
Se vuoi incorporare il colore, scegli i toni ricchi della natura, come i verdi profondi della terra, i blu e i marroni scuri. Una porta d’ingresso nera in una finitura esterna lucida è anche una scelta solida.
Abbinare i colori della porta d’ingresso con un professionista
Se sei ancora bloccato sulla scelta di un colore, ricorda: poiché il mattone è un materiale naturale, esistono spesso variazioni di colore. Per abbinare la porta d’ingresso al mattone, fatti aiutare da un professionista di vernici. Assicurati di testare le corrispondenze di colore prima di dipingere. Tra l’altro, il colore scelto può dire molto anche sulla tua personalità.
Esplorare i colori della porta d’ingresso a piedi
Se sei bloccato su un colore della porta d’ingresso per la tua casa in mattoni, fai una passeggiata! Esplora il tuo quartiere a piedi per prendere spunto da altre abitazioni. Alcune combinazioni si distinguono per te? Quali contrasti sono piacevoli alla vista? Oltre a offrire ispirazione, questa strategia può aiutare a garantire un risultato positivo mantenendo il tuo quartiere coerente e mantenendo i tuoi valori domestici collettivi.
Testare i colori della porta d’ingresso
È essenziale testare i colori di persona prima di fare una selezione finale. Ogni materiale in mattoni è diverso, e scegliere un colore di vernice da una foto o dallo schermo del computer da solo può portare a un costoso errore. Se decidi di dipingere anche l’assetto, testa i campioni su entrambi i lati della casa e osservali al mattino, al pomeriggio e alla sera. Ricorda che la luce naturale del sole cambia l’aspetto del colore a seconda del tempo e dell’ora del giorno.