Argomenti trattati
Nonostante il suo futuro sembrasse già lontano dalla città meneghina, Mauro Icardi nel 2019 ha acquistato una super casa da 5 milioni di euro nel cuore di Milano. L’argentino, attualmente in forza al PSG, ha sborsato questa cifra considerevole per aggiudicarsi un super attico con vista sul bosco verticale e sulla sede dell’Inter in Porta Nuova, una zona centrale per il capoluogo lombardo.
L’intero progetto è stato studiato per integrarsi con le abitazioni circostanti e sta acquisendo sempre più apprezzamento visto che rappresenta la spinta ambientalista di Milano. Oltre ad Icardi sono altri i vip che hanno subito approfittato di questa magnifica opportunità per comprare casa qui, come: il pilota di Formula1 Pierre Gasly, calciatori, non solo di Milan e Inter, e anche diversi personaggi dello spettacolo.
L’ex attaccante della Sampdoria ha assistito personalmente all’edificazione del proprio attico. Così facendo ha dimostrato alla società nerazzurra che le sue intenzioni erano ben diverse di andare a vivere a Parigi. In via Pirelli 33 infatti l’architetto Paolo Caputo ha creato i cosiddetti: “Giardini d’inverno”. Così come il bosco verticale, la particolarità principale di questo palazzo è l’allestimento di 110 serre sparse sui terrazzi che attribuiscono il nome al palazzo. La differenza sostanziale tra i due è che il bosco è una struttura apodittica ed evidente, mentre i “Giardini d’inverno” sono stati realizzati con materiali adatti ad incastonarsi tra gli edifici e le strutture circostanti, quindi meno appariscente. Tale palazzo ospita ben 91 appartamenti disposti su 15 piani per un totale di 13 mila m².
La caratteristica principale di questi lussuosissimi appartamenti, dopo le serre, sono le imponenti pareti a vetrate. Queste permettono di ottenere un design molto moderno e illuminano costantemente le stanze senza dover ricorrere alla luce artificiale. Ogni appartamento ha delle vaste terrazze adibite a diventare delle vere e proprie living room ricche di vegetazione. Maurito in questo caso ha creato una vera e propria zona relax con un lettino per prendere il sole. É anche il posto perfetto per prendere un the caldo o dove consumare un pranzo estivo. All’ingresso di questa fortezza moderna, si apre un parco condominiale che farebbe invidia alle antiche ville nobiliari, con fontane, viali alberati e aiuole fiorite.
Come si potrà intuire dall’esterno, anche gli interni della casa del calciatore della cantera del Barcellona sono meticolosamente elaborati e moderni. Il colore prevalente è il bianco che riflette il flusso di luce filtrante dalle enormi finestre di vetro. Le piante di integrano con i vari ambienti, dando un effetto rilassante alla casa. Ci sono diversi locali per ospitare le camere di Wanda e quelle dei loro 5 figli. In comune con gli altri inquilini hanno a disposizione: una zona wellness munita di palestra e spa, piscina panoramica al quinto piano, e spazi per eventi e co‐working nelle aree verdi interne al palazzo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli