La casa di Hobbiton è una vera e propria icona. Gli adattamenti cinematografici de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien sono tra i set più iconici di tutti i tempi, dalle Porte di Mordor alla Foresta di Fangorn e a Rivendell.
Ma nessuno è paragonabile a Hobbiton, la casa di Bilbo e Frodo, nella Contea.
Mentre il vero set cinematografico neozelandese di Hobbiton può essere visitato con tour giornalieri, Airbnb offre ai fan l’accesso al set cinematografico originale e ai luoghi delle riprese per la prima volta in assoluto.
“Per oltre vent’anni abbiamo accolto milioni di fan appassionati sul set cinematografico di Hobbiton, ma mai prima d’ora nessuno ha avuto l’opportunità di trascorrere una notte nella Terra di Mezzo”, ha dichiarato il padrone di casa Russell Alexander.
“Sono lieto di condividere la bellezza della fattoria della mia famiglia e di ospitare questo luogo iconico su Airbnb per i fan di tutto il mondo”.
Hobbiton e Il Signore degli Anelli: dove si trova l’iconica casa
Coloro che sono interessati a pernottare nella “Terra di Mezzo” possono esplorare la Millhouse, la locanda del Drago Verde e altri luoghi amati del mondo di Tolkien.
Le attività che si svolgono una volta nella vita includono l’accesso privato a una casetta personale, completo di tè pomeridiano.
La sera, nella locanda del Drago Verde, si terrà un banchetto con i piatti preferiti dagli Hobbit, come stufato di manzo e birra, polli arrosto, pane appena sfornato e birra in abbondanza. E, naturalmente, un tour privato dietro le quinte del set cinematografico di Hobbiton.
La location del set, immersa nelle verdi e dolci colline della regione neozelandese di Waikato, si trova in realtà in una fattoria attiva di 2.500 acri. Si trova a due ore di macchina dall’aeroporto di Auckland e ai viaggiatori viene offerta un’auto per il viaggio di andata e ritorno. I voli per Auckland sono a carico del viaggiatore.
LEGGI ANCHE: