Argomenti trattati
Tra i comici più amati dello spettacolo italiano c’è sicuramente Giorgio Panariello. Il suo talento è rinomato, ma della sua vita privata si sa molto poco. Un po’ di più, invece, della sua affascinante dimora in Toscana. Sono diversi, infatti, gli scatti che su Instagram immortalano angoli e dettagli della bellissima casa immersa nel verde.
Casa di Giorgio Panariello: gli esterni
Attraverso i video che Panariello pubblica sui social, è possibile ammirare l’ampio terrazzo che si affaccia su un panorama mozzafiato, in cui bellezze artistiche e natura formano un tutt’uno.
Spazio esterno amatissimo dai cani del comico, che non perdono occasione per scorrazzare a destra e a manca, godendo anche del rigoglioso giardino adiacente alla casa.
Casa di Giorgio Panariello: gli interni
L’abitazione è caratterizzata da linee semplici e pulite.
Prevalgono i colori chiari, come si può osservare dalle pareti e dagli infissi. Gli ambienti luminosi fanno da sfondo a un arredamento elegante e sobrio allo stesso tempo.
Salone e angolo studio
Il salotto si distingue dal resto della casa per i toni più caldi.
A farla da padrone è il grande divano scuro al centro della sala.
Nell’angolo studio, lo spazio in cui Panariello prepara i suoi show, invece, spicca il tavolo in vetro, moderno ed essenziale tanto quanto lo stile che caratterizza l’intera abitazione.
Casa di Giorgio Panariello: la cucina
Tonalità chiare anche in cucina, dove il comico trascorre gran parte delle sue giornate. La monocromia, però, è smorzata da inserti più scuri, semplici ma decisi.
Non solo. Un tocco di colore è dato anche dalle piante che donano un aspetto più green a un’abitazione già accogliente e calorosa.
Una dimora che sembra entrare in contrasto con il carattere esuberante di Panariello, ma che in realtà rispecchia appieno la limpidezza delle idee e lo spirito sempre positivo che da sempre contraddistinguono l’artista.