La casa di Gina Lollobrigida è un vero e proprio museo ricco di ricordi e dettagli straordinari. Gina è stata un’attrice, fotografa e regista italiana, nota per la sua bellezza e la sua carriera di successo negli anni ’50 e ’60.
Nata a Subiaco nel 1927, Lollobrigida ha iniziato la sua carriera come modella e poi come attrice di teatro, prima di entrare nel mondo del cinema. Con una lunga lista di film acclamati dalla critica, tra cui La donna più bella del mondo e Bella come il sole, Lollobrigida è stata una delle dive più famose e amate del cinema italiano e internazionale.
Oltre alla sua carriera di successo nel mondo del cinema, Lollobrigida è stata anche attiva in campagne umanitarie e sociali. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel cuore degli italiani.
La splendida casa di Gina Lollobrigida: dove si trova, interni e stile
La meravigliosa villa di Gina Lollobrigida si trova in Via Appia antica a Roma. Al suo interno è possibile trovare sculture, dipinti, fotografie e collezioni di disegni straordinari. Insomma, è un vero e proprio museo in cui la Lollobrigida ha scelto di conservare ogni singolo ricordo della sua carriera, della sua vita e delle sue passioni.
Basti pensare alla meravigliosa scalinata che porta al piano superiore, con un tocco deliziosamente classico grazie alle ringhiere dorate e alla moquette rossa che accoglie i gradini.
Da splendidi tappeti persiani a poltroncine rigorosamente damascate, questa casa sembra un vero e proprio museo. Ad arricchire ulteriormente l’ambiente contribuisce un imponente lampadario di cristalli posto al centro di alcune stanze.
In camera da letto è possibile trovare perfino un caminetto, perfetto per riscaldarsi nelle serate invernali. Insomma, la casa di Gina Lollobrigida è sicuramente un tesoro meraviglioso che racconterà per sempre la sua inestimabile e preziosa carriera.
LEGGI ANCHE: