La casa di Freddie Mercury a Londra si trova in una strada residenziale di Kensington. Mercury la acquistò nel 1985 e fu qui che registrò i suoi album e diede vita a feste sfrenate!
Scopriamo insieme alcune curiosità in merito.
La casa di Freddie Mercury a Londra
La casa è circondata da alti muri di pietra per garantire la giusta privacy. Mercury era molto riservato, nonostante il suo carattere piuttosto vivace sul palcoscenico. Qui, i fan dei Queen continuano a lasciare lettere e fiori per il loro cantante preferito.
Attualmente vivono qui Mary Austin, ex amante e migliore amica, e i suoi figli. Poco prima di morire, Mercury decise di lasciare la sua casa alla Austin, in modo da garantirle un futuro e una sicurezza adeguati.
Interni
Gli interni, secondo alcune indiscrezioni, sono identici a come li aveva lasciati il cantante.
I pavimenti sono rigorosamente in legno e la casa ha uno stile classico e per certi versi rustico. Possiamo trovare grandi tappeti rigorosamente classici, talvolta persiani, e lampadari in cristallo sospesi.
A contribuire al design classico sono dei grandi quadri che ricoprono le pareti di casa.
Mary Austin è stata immortalata in molte foto che mostrano gli interni. In soggiorno, ad esempio, notiamo un ambiente molto ampio con un divano in stile anni ’40 e due lampade che ci ricordano dei meravigliosi vasi decorativi.
Al centro della stanza è presente anche un camino su cui sono posizionati diversi cimeli, mentre un grande quadro classico continua a fare da punto focale.
Nella sala da pranzo troviamo una credenza e un grande tavolo in legno scuro, su cui è posto un centrotavola caratterizzato da fiori rossi e un centrino bianco.
Le ampie vetrate permettono di far entrare la luce del sole, illuminando le ampie stanze dell’abitazione. Si tratta di una casa estremamente classica e antica, ma che ha un estremo fascino.
LEGGI ANCHE: