Argomenti trattati
Ci troviamo a Roma, nell’antica città che un millennio in mezzo fa deteneva il controllo del mondo allora conosciuto. Le cose ora sono cambiate, l’impero è caduto nel 476 d.C., ma a Roma è rimasto un “‘imperatore”: l’ex capitano giallorosso Francesco Totti.
Dopo la sua brillante carriera, com’era prevedibile, è rimasto legato alla città capitolina e nel 2013 viene mostrata pubblicamente la casa di Francesco Totti e Ilary Blasi. Un attico fantastico al 28° piano del primo grattacielo costruito nella capitale: l‘Eurosky Tower, nel quartiere Eur. Andiamo a vederlo più da vicino assieme.
La casa di Francesco Totti e Ilary Blasi è un mix di finezza, domotica e lusso. Il grattacielo si presenta come una torre alta 120 m e al 28° piano si ubica la casa del “Pupone” che consta di ben 36 stanze. Per non trascurare l’aspetto ecologico, la casa è provvista di un sistema di raccolta rifiuti caratterizzato da una botola atta al riciclo dell’immondizia. La tecnologia interviene anche nel sistema di raccolta dell’acqua piovana utilizzata poi per irrigare il giardino del palazzo. Per completare l’esterno abbiamo: un campo di calcetto, uno di paddle, aree per i cani ed una piscina.
Gli ambienti sono luminosissimi e valorizzati dal pavimento bianco e beige di marmo chiaro che sintona con i tappeti e l’arredamento moderno. Nel salotto c’è un lunghissimo tavolo in vetro con una decina di sedie poste sui lati. Un enorme quadro floreale policromatico posto su una delle pareti rompe la continuità dei colori acromatici. Due piante sono poste ai lati dell’ingresso e la maggior parte degli arredi in legno riprende il colore delle porte. La casa ha anche un campo da calcetto privato e una sala cinema. C’è anche un terrazzo privato con televisore a parete, cucina esterna attrezzata di fornelli e lavandino, tavolino in vetro, sedie in vimini imbottite e con il pavimento in pietra.
In questa meravigliosa reggia Francesco Totti e Ilary Blasi vivono felicemente assieme ai tre figli Christian, nato nel 2005, Chanel, classe 2007 e Isabel, nata nel 2016. Questo è il loro enorme nido d’amore, grande quanto il talento mostrato dallo storico numero 10 della “magica” Roma. Si può dire quindi che la coppia Totti-Blasi ha conquistato Roma non solo per le giocate del capitano o per la simpatia della conduttrice, ma perché sono due ragazzi umili che hanno saputo appassionare milioni di persone e che ora coronano assieme il loro amore nella loro casa dei sogni.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli