Advertisements

Oltre lo schermo: alla scoperta della casa del film “Malcolm e Marie”

Advertisements
Advertisements

Era il 2021 quando su Netflix usciva il film “Malcolm e Marie”, diretto da Sam Levinson.

Il film è stato girato durante la pandemia da Covid 19 e in una pluripremiata villa in California, una Caterpillar House in California, progettata dallo studio statunitense Feldman Architecture.

Advertisements

Malcolm & Marie” tratta la storia di una coppia, Malcolm (interpretato da John David Washington), che nel film è un regista emergente, e Marie (interpretata da Zendaya), la sua compagna. Dopo il debutto di Malcolm al cinema, la coppia ritorna a casa e inizia una notte di confronto emotivo e intenso. Mentre la notte prosegue, emergono problemi irrisolti e segreti del passato, che mettono a dura prova la loro relazione.

In quest’articolo andremo a scoprire insieme tutti i dettagli del posto in cui è stato girato il film.

La casa del film “Malcolm e Marie”: la descrizione

La Caterpillar House è situata esattamente su una collina nella Riserva di Santa Lucia, ovvero sulla costa centrale della California. Inoltre, offre una vista spettacolare sull’oceano Pacifico.

La villa, oltre ad essere moderna è anche eco-sostenibile. La struttura infatti è stata riconosciuta grazie al premio LEED Platinum, dimostrando che bellezza e modernità possono essere strettamente legate al rispetto dell’ambiente. L’architettura della villa è caratterizzata da linee pulite e moderne, come abbiamo già anticipato, che enfatizzano l’interazione tra gli spazi interni ed esterni. Le ampie vetrate presenti in tutta la casa fanno sì che la luce naturale possa illuminare tutti gli interni. Le stesse vetrate favoriscono la bellissima vista dell’oceano e del paesaggio circostante.

Gli interni

L’interno della villa, che dispone di spazi molto ampi e accoglienti per creare un’atmosfera di lusso e comfort, è arredato in modo da rispecchiare lo stile del film. È presente una cucina open-space completamente attrezzata, un salotto con dei comodi divani e una zona pranzo molto elegante. Oltre agli spazi interni, la struttura offre diverse aree esterne, come terrazze e cortili, utilizzate anche per le riprese del film.

In un nostro articolo vi abbiamo anche parlato di come si possa costruire la casa con elementi composti da materiali riciclabili. Possiamo ritrovare tutto ciò anche nella villa del film “Malcolm e Marie“. Le pareti della casa, infatti, sono composte da terra battuta e vetro.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli