La casa di Eleonora Abbagnato: ambienti zen e rilassati

Eleonora Abbagnato è una delle stelle italiane che brillano nel mondo della danza : scopriamo la sua casa, fatta di ambienti zen e rilassati.

Eleonora Abbagnato è una delle stelle italiane che brillano nel mondo della danza: infatti la sua carriera da ballerina inizia appena all’età di 12 anni, quando partecipa ad un programma televisivo di Pippo Baudo, trasferendosi poi a Montecarlo per studiare nella scuola di Marika Bresobrasova, vincendo nello stesso periodo il DanzaEuropa.

Il titolo più alto l’ha conseguito nel 2013 quando è stata nominata Etoile all’Opera di Parigi.

In Italia ha poi continuato ad apparire sporadicamente in televisione, come ad esempio nel programma Amici di Maria de Filippi.

Ma come sarà la casa di questa elegante ballerina? Scopriamolo insieme!

La casa di Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato, una delle ballerine più ammirate di sempre, simbolo di eleganza e talento, vive a Palermo, sua città natale.

Se vi state chiedendo dove abita abbiamo la risposta: Eleonora vive col marito Federico Balzaretti, terzino del Palermo e le loro tre splendide bimbe, in una villa dove la tradizione siciliana e il senso di accoglienza sono forti.

Gli interni

Gli interni della casa di Eleonora Abbagnato sono particolarmente leggiadri, rispecchiando così un po’ la sua figura e la sua arte: il pavimento è caratterizzato da piastrelle color terracotta, che contrasta armoniosamente col colore bianco di tutte le pareti e le grandi vetrate che si trovano nella sala principale.

Questo rende la casa particolarmente ariosa e luminosa, rendendo l’atmosfera particolarmente rilassata. La sensazione di trovarsi in un ambiente zen è restituita anche dalla presenza di diverse piante nella sala principale, che con il loro verde brillante saltano subito all’occhio rispetto al bianco delle pareti e degli arredi.

Gli esterni

La villa è completamente circondata da un grande giardino, fatto di siepi e cespugli morbidi, arricchiti da ciuffi esotici di palme e da alberi di agrumi, che richiamano la Sicilia e la sua tradizione.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Casa

Lascia un commento

La casa di Twilight: ecco dove vivono i Cullen

Armadio fai da te con il riciclo: idee per realizzarlo risparmiando

Leggi anche