Argomenti trattati
Casa e famiglia: un connubio che molto spesso si trasforma nel disordine più totale. Come si fa a mantenere uno spazio pulito e organizzato in una famiglia piena di bambini? È piuttosto difficile, ma non impossibile.
Sommer Pyne, originaria di Sydney, ha condiviso i suoi migliori consigli su come mantenere una casa elegante quando si hanno bambini piccoli.
Per quanto noioso possa sembrare, organizzarsi e avere tutto al suo posto prima dell’arrivo del bambino ti aiuterà a sentirti potente e in controllo. Quando hai l’energia, inizia a riordinare i tuoi armadi e fai una grande pulizia. Sbarazzati di tutto ciò che non ti serve per fare spazio a tutte le tue nuove forniture per il bambino.
Ci saranno alcune cose che vorrai riporre, come biberon, attrezzature per la sterilizzazione e giocattoli. Tuttavia, ci possono essere altre cose che avrai bisogno di esporre per un accesso facile e veloce.
Passa attraverso ogni stanza e pensa a come userai lo spazio. Esistono diversi modi per arredare in modo funzionale ed efficace le camerette dei neonati.
Fai una lista delle cose per cui hai bisogno di un accesso rapido o che possono essere messe via.
Nelle stanze in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo come il soggiorno, la camera da letto e la cucina, puoi allestire delle baby station con tutti gli oggetti essenziali per il bambino. In questo modo sono ordinatamente riposti e a portata di mano quando ne hai bisogno.
I tuoi figli possono avere un sacco di giocattoli, ma puoi nasconderli abilmente in modo che la casa non sembri un negozio di giocattoli. I cestini non solo sono belli da vedere, ma possono anche nascondere una montagna di cose. Compra un cestino decorativo, metti un foglio all’interno e riempilo con tutti i giocattoli di tuo figlio. Legalo o attorcigliane solo la parte superiore in modo da tenere tutto insieme. Sopra, metti una bella coperta di lana per nascondere il lenzuolo e i giocattoli.
Ciò dà un bel tocco decorativo, proprio come si vede negli hotel eleganti.
Se non hai soldi per comprare unità di stoccaggio o armadi, una bella cassapanca vintage è un ottimo modo per conservare giochi o anche coperte. Puoi anche usarla come tavolino per quando arrivano gli ospiti.
Se stai facendo una ristrutturazione o una ridecorazione, vale la pena investire in un buon contenitore. Non rivolgerti a designer di armadi di marca: un buon falegname dovrebbe essere in grado di costruire qualcosa su misura a metà prezzo.
Se ti piace lo stile, puoi ancora avere divani in velluto e in tessuto. La tua casa probabilmente non sembra così a misura di bambino, ma lo è in tanti modi.
Comfort e stile sono in cima alla lista. Quindi, cosa si può fare? La semplice risposta è di avere un grande plaid o un lenzuolo a portata di mano che può essere facilmente riposto sotto il divano o in un armadio. Quando allatti o giochi con il tuo bambino sul divano, coprilo con la coperta o il lenzuolo in modo che sia protetto. Siamo onesti, ci saranno episodi di vomito e, se sei già una mamma/papà, è probabile che tu lo sappia già.
Se stai ristrutturando considera attentamente la pavimentazione, perché non solo ha un impatto enorme sullo stile generale della tua casa, ma sappiamo anche quanto possono essere disordinati i bambini. La moquette, quindi, potrebbe non essere l’idea più intelligente. Potresti optare per pavimenti in cemento o in legno. In questo caso, quindi, non importa quanti incidenti capitino, dato che sono facili da pulire.
Sbarazzati del disordine e semplifica il tuo spazio con solo l’essenziale e i pezzi decorativi che ami assolutamente. Evita il tavolino da caffè al centro, e poni la maggior parte dei pezzi decorativi in alto sul camino o sulle mensole. In questo modo tuo figlio può correre liberamente senza sbattere la testa sui bordi taglienti. L’altra alternativa è avere un morbido pouf.
Alcune zone possono essere “vietate” ai bambini. Puoi avere una grande stanza per la famiglia e la camera da letto per i numerosi giocattoli, ma è giusto che alcune stanze siano limitate.
Può essere costoso preparare l’arrivo di un bambino, ma ci sono davvero tante opzioni a basso costo. Ikea è brillante per l’arredamento della cameretta, Primark Home e la sezione bambino per i tuoi elementi essenziali e Next è ottimo per l’abbigliamento a prezzi accessibili.
Decorare la cameretta può essere un’esperienza adorabile, ma per alcuni genitori può essere un po’ opprimente. Ecco alcuni consigli per arredare senza mal di testa:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli