Argomenti trattati
Vorreste creare una cucina accogliente con un lifting che la renda piacevole per ore e ore? Questo non solo renderà la vostra cucina più di un semplice spazio funzionale, ma vi incoraggerà anche a ospitare i vostri ospiti, a rilassarvi e in generale a godervi la cucina più a lungo di quanto sia necessario per preparare un ottimo spaghetto alla carbonara.
Non c’è da stupirsi che la cucina sia considerata il cuore della casa. Per renderla più invitante, prendete in considerazione i seguenti suggerimenti e date nuova vita allo spazio che presto diventerà il vostro preferito in tutta la casa.
Una buona illuminazione è fondamentale in cucina, soprattutto perché si usano oggetti appuntiti e si deve vedere cosa si sta facendo. È importante dotare la cucina di luci luminose che illuminino le vostre preparazioni, ma è anche bello avere un’illuminazione d’atmosfera in altre aree. Sistemate luci brillanti nella zona del piano cottura, perché è lì che probabilmente cucinerete, e aggiungete faretti morbidi in alto, lampade carine o lanterne in altri angoli della stanza.
In questo modo si creano due spazi: uno in cui cucinare e uno in cui rilassarsi e intrattenersi.
Chi dice che la cucina debba essere dipinta di uno sterile bianco e che i pavimenti debbano essere sempre splendenti? Sarà anche una tendenza minimalista, ma tappeti e tessuti possono ammorbidire le superfici dure e lucide che sono parte integrante del design della cucina. Se avete posti a sedere in cucina, rendeteli più accoglienti con pelli di pecora o cuscini a fantasia, oppure aggiungete un lungo tappeto a una cucina stretta per renderla più accogliente e più facile per i piedi durante i mesi invernali.
Ancora una volta, chi dice che la cucina debba essere per forza bianca come un ospedale? Incorporate alcuni colori più caldi con una bella gamma di armadietti colorati. Con le cucine Shaker, portate una dose di giallo estivo, verde terra o rosso autunnale e godetevi la loro personalità e il loro fascino per tutto l’anno.
Che la vostra cucina sia grande o piccola, bianca o colorata, un’opera d’arte può dare carattere a qualsiasi spazio. Riempite gli spazi tra il piano di lavoro e gli armadietti con piccoli dipinti e riservate le pareti vuote per opere più grandi che attireranno l’attenzione non appena entrerete. Se si tratta di una casa di famiglia, esponete le opere d’arte dei vostri figli con forza e orgoglio. Con una tale convalida, i bambini trascineranno ogni visitatore nella vostra accogliente cucina per darvi un’occhiata!
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli