Argomenti trattati
Novak Dokovic, comunemente noto come Novak Djokovic e detto Nole, è un tennista di origini serbe. Nato a Belgrado il 22 maggio del 1987, è attualmente il numero uno della classifica ATP (Association of Tennis Professionals).
La casa di Djokovic: zona e interni
In particolare, Djokovic ha di recente acquistato una nuova, bellissima casa a Marbella, comune spagnolo situato a metà strada tra Malaga e Gibilterra e bagnato dal Mar Mediterraneo.
Nello specifico, Marbella è un importante centro balneare. E’ considerata, di fatti, una delle più rinomate e influenti attrazioni turistiche che la Costa del Sol ha da offrire ai suoi visitatori.
Grazie ai numerosi titoli conseguiti, ai record superati e alla sbalorditiva abilità di giocare a tennis su ogni superficie, Novak Djokovic è considerato uno dei tennisti più forti di tutti i tempi.
Secondo alcuni, sarebbe il migliore in assoluto.
Nelle prove del Grande Slam, infatti, il serbo ha disputato ben 30 finali, portando a casa 20 vittorie. Inoltre, avendo conquistato nove Australian Open raggiungendo il record assoluto del torneo, sei Wibledon, tre US Open e due Roland Garros, è sul podio dei tennisti più vincenti di sempre insieme a Roger Federer e a Rafael Nadal.
Insieme a Rod Lover, Djokovic è l’unico tennista dell’era Open ad aver conseguito nello stesso momento il titolo di tutte e quattro le prove dello Slam, nonché l’unico ad esserci riuscito su tre superfici differenti.
Trionfando al Roland Garros nel 2021, Djokovic ha eguagliato l’ennesimo record della sua carriera, divenendo il primo tennista nell’era Open ad essersi guadagnato almeno due volte tutti i Major. Di fatti, Nole è il terzo in assoluto subito dopo Roy Emerson e Rod Laver.
La casa di Djokovic: lo stile
L’attuale miglior tennista al mondo, come prima accennato, ha comperato un’incantevole villa a Marbella, in Spagna. Nole ha trascorso nella casa il lockdown della scorsa primavera. Si dice che l’acquisto si sia aggirato addirittura intorno ai 10 milioni di euro.
La cifra potrebbe risultare eccessiva, ma c’era da aspettarselo. La nuova dimora del serbo, infatti, è completa di ogni comfort.
Al suo interno è possibile trovare una sala cinema, una palestra, una spa e un enorme campo da tennis sul quale Djokovic trascorre giornate intere a sudare e ad allenarsi.
La casa di Djokovic: gli esterni
La villa extra lusso, in particolare, è dotata di un’immensa terrazza che si affaccia direttamente sul Mar Mediterraneo, ed è circondata dal nitidissimo verde delle montagne. Il nuovo alloggio del serbo è dunque un vero e proprio gioiello situato nella Costa del Sol.
Così, dopo aver battuto Matteo Berrettini a Wimbledon nel pomeriggio dell’11 luglio scorso, Nole avrà sicuramente avuto modo di rilassarsi e festeggiare nella sua villa dei sogni.