La nuova casa di Ronaldo a Lisbona è un sogno ad occhi aperti. A 38 anni, la richiesta di ritiro ha iniziato a farsi strada. Data la sua reputazione, è altamente improbabile che lo si veda giocare in qualche club di media classifica.
La meravigliosa casa di Ronaldo a Lisbona: dove si trova, interni e stile
Ronaldo ha già iniziato a costruire un sontuoso attico nel suo paese natale per stabilirvisi dopo il ritiro. Ha ricevuto il via libera per ristrutturare la terrazza della sua costosissima casa di Lisbona.
Un paio d’anni fa aveva dovuto rimuovere la tettoia perché illegale, ma ora ha ottenuto la giusta licenza.
Il budget iniziale per questo progetto, situato a Quinta da Marinha, era stimato in circa 12 milioni di euro. Tuttavia, le perturbazioni causate dalla guerra tra Ucraina e Russia hanno fatto lievitare i costi a 21 milioni di euro.
La casa avrà anche un bunker impenetrabile, un’architettura che è diventata davvero comune per il miliardario. Con una superficie di 3.000 metri quadrati, la sontuosa villa ospita un campo da tennis, una palestra all’avanguardia, un ampio garage e due piscine.
Ronaldo è il supervisore di questo progetto, mentre la sua fidanzata Georgina Rodriguez è stata incaricata di occuparsi del design degli interni. Per la decorazione, la Rodriguez ha ingaggiato la sua migliore amica e rinomato architetto, Paula Britto.
Per il progetto da sogno di Ronaldo, Britto ha scelto il miglior marmo italiano, rubinetti in oro massiccio ed esclusivi murales di Louis Vuitton. La costruzione dovrebbe essere completata entro il 2023.
LEGGI ANCHE: