La casa di Madonna a Hollywood Hills sta per essere messa sul mercato per 21 milioni di dollari. Conosciuta come Castillo del Lago, la casa degli anni ’20 è arroccata su un crinale sotto la famosa insegna di Hollywood, secondo la descrizione dell’annuncio degli agenti Linda May e Brett Lawyer di Carolwood Estates.
Madonna acquistò la proprietà per circa 5 milioni di dollari nel 1993 e la vendette nel 1996, secondo un libro di memorie scritto dal fratello Christopher Ciccone.
Attualmente la casa è di proprietà dello stilista Leon Max di Max Studio, come risulta dai registri.
In una dichiarazione, il signor Max, di origine russa, ha affermato di voler vendere perché intende trasferirsi in Inghilterra per l’istruzione del figlio.
La casa di Madonna a Hollywood Hills: una meraviglia da 21 milioni di dollari
La casa in stile spagnolo, progettata dal noto architetto John DeLario, è stata una delle prime case costruite a Hollywoodland, un quartiere nato come sviluppo immobiliare negli anni Venti, secondo il libro del 2007 “Houses of Los Angeles”.
La casa divenne un punto di riferimento locale, dove il gangster Bugsy Siegel avrebbe gestito una bisca clandestina negli anni ’30, si legge nel libro. Decenni dopo, secondo il database cinematografico IMDb, vi sono state girate alcune scene del film del 1984 “Beverly Hills Cop”.
Madonna non ha risposto a una richiesta di commento. Il signor Ciccone, un designer d’interni, ha scritto che la pop star ha investito circa 3 milioni di dollari in ristrutturazioni e decorazioni per la casa, dipingendo le torrette e i muri di contenimento con strisce rosse per assomigliare a una chiesa di Portofino.
Con la benedizione della sorella, il signor Ciccone ha detto di essere volato a Londra e di aver speso una “fortuna” in tessuti e mobili, tra cui 16 sedie in stile William e Mary. Nel soggiorno è stato installato un dipinto commissionato per la prima volta per la Reggia di Versailles.
Madonna ha venduto la casa al direttore commerciale Joe Pytka, che l’ha rivenduta al signor Max per 7 milioni di dollari nel 2010, come risulta dai documenti. Dopo aver acquistato la casa, il signor Max ha detto di aver restaurato le torrette e i muri di contenimento riportandoli al loro colore originale.
Altre curiosità
Secondo l’annuncio, la casa con nove camere da letto, che misura circa 10.500 metri quadrati, ha una vista sul centro di Los Angeles e sul lago di Hollywood. Ha due torri, tra cui una torre d’ingresso con una scenografica scala a chiocciola e un ascensore vintage rivestito in legno. Una seconda torre con posti a sedere si trova nella suite principale. In tutta la casa sono presenti ricchi dettagli architettonici, tra cui pavimenti in cotto, soffitti a cassettoni, piastrelle colorate e porte ad arco in stile moresco.
Il cortile centrale è dotato di una fontana e di un camino all’aperto, mentre il soggiorno a due piani presenta travi in legno decorate. La casa dispone anche di una sala multimediale, una sala per i vini, diverse terrazze e una piscina all’aperto.
LEGGI ANCHE: