Argomenti trattati
José Mourinho, allenatore e tecnico della Roma, ha visionato diverse case insieme alla moglie Matilde. A quanto pare, il trasloco è imminente e sarà in un’abitazione incredibilmente unica.
Casa di Mourinho: dove si trova
Pieno centro
Ebbene, la futura dimora di Mourinho e sua moglie sarà situata in pieno centro.
Sono state diverse le case visionate, e non in pochi punti. Si parte infatti da Roma Nord a piazza di Spagna, valutando i vari pro e contro.
La capitale è piena di luoghi suggestivi e dai paesaggi mozzafiato, ma non dimentichiamo che è anche piena di storia.
Matilde è infatti una grande appassionata delle bellezze storiche, difatti potrebbe essere stata proprio lei ad avere un ruolo decisivo nella scelta della casa.
Casa di Mourinho: storia e bellezza
Palazzo Taverna
La scelta è infine ricaduta su Palazzo Taverna, un meraviglioso e unico appartamento situato tra Castel Sant’Angelo e Piazza Navona. La coppia ha optato precisamente per il secondo piano, e siamo curiosi di scoprire come sarà arredata questa splendida abitazione.
Si tratta di un luogo ricco di storia e tradizione, davvero speciale ed elegante.
L’unica incertezza riguarda la distanza da Trigoria, ovvero di ben trenta chilometri. Proprio lì, Mourinho avrà un nuovo ufficio e dovrà gestire bene le tempistiche, considerando il viaggio da fare. Per non parlare delle classiche problematiche presenti in pieno centro, soprattutto il traffico di Roma.
Casa di Mourinho: pura tradizione
Le origini di Palazzo Taverna
La costruzione di questo palazzo è stata ideata da Giordano Orsini, cardinale e arcivescovo nel 1405. Per un periodo fu la sua abitazione, ma successivamente l’edificio fu affittato a personaggi illustri come Torquato Tasso.
Palazzo Taverna comprende degli ampi saloni, un vasto cortile con una fontana e un giardino con una torre. Vi lasciamo immaginare come sarà il panorama visto da Mourinho e sua moglie: natura, storia e tradizioni li accoglieranno ad ogni mattino.