Argomenti trattati
Una moderna villa nel verde della Brianza, ecco come potrebbe essere descritta la casa di Francesco Facchinetti, in cui abita da diversi anni con la moglie e compagna Wilma Faissol, insieme ai figli. Ma la villa è in realtà molto di più: ricca di confort, ma senza esagerare, caratterizzata nello stile di arredamento dai gusti particolari del dj e della moglie.
Ecco dunque uno sguardo all’interno e all’esterno della casa di Facchinetti a Mariano Comense.
La villa di #facchinetti dall’esterno: maestosa e moderna pic.twitter.com/8uy9iglbVH
— Pasquale Esposito (@Pasqual76050201) January 19, 2021
La Casa di Facchinetti a Mariano Comense: la struttura
È proprio in questo paesino della Brianza che il dj italiano ha fatto costruire la sua casa, su un terreno che era già di sua proprietà. La villa non è esageratamente grande, bensì su misura, in modo da garantire a ogni membro della famiglia la propria stanza, con l’aggiunta di qualche comfort extra che la distingue da una normale abitazione.
Spaziosa, ma senza eccessi di lusso e sfarzo. È inoltre alimentata da un impianto fotovoltaico.
Il salone
Nella sala principale il pavimento è in legno chiaro e vi sono una serie di mobili di colori scuri (principalmente neri) che creano contrasto.
Un ambiente ampio per accogliere tutta la big family a Mariano Comense #frafacchinetti pic.twitter.com/vk5LYxIhHt
— Pasquale Esposito (@Pasqual76050201) January 19, 2021
È un soggiorno moderno, con un camino di design nascosto nella parete, con innumerevoli oggetti che l’artista ha accumulato durante gli anni della carriera: vi sono tappeti, poltrone e un tavolino basso, birilliappoggiati sulle mensole e una grande vetrata con vista sul giardino.
La cucina
Questa stanza, che comprende la sala da pranzo, sembra essere stata arredata in maniera semplice.
Il tocco personale di Facchinetti è stato dato dalla scelta di utilizzare un tavolo di design della collezione di Philippe Starck insieme a delle sedie cinesi del ‘700.
Una sala da pranzo semplice e raffinata. #francescofacchinetti pic.twitter.com/6O8g9QjJNN
— Pasquale Esposito (@Pasqual76050201) January 19, 2021
Lo studio di Facchinetti
Una delle stanze più interessanti è sicuramente il suo studio, arredato con tante foto e dischi appesi sulle pareti, a ricordare i successi di papà Facchinetti e del figlio, accumulati nel tempo.
Eccentrico e di design: lo studio di #francescofacchinetti pic.twitter.com/d9cjpXY4SY
— Pasquale Esposito (@Pasqual76050201) January 19, 2021
Fuori dallo studio un’ampia vetrata che si affaccia sul cortile, con uno splendido ed elegante lampadario, dei capitelli poggiati sul pavimento come ornamento e una mucca in plastica a grandezza naturale, vicino all’ingresso, ad accogliere gli ospiti.
La camera da letto
La camera della coppia rimane abbastanza semplice, i colori della stanza riprendono gli stessi usati per il resto della casa: mura bianche, soffitto nero e un letto in legno, dello stesso colore del pavimento.
Wow! #villafacchinetti pic.twitter.com/9jK07WFOi6
— Pasquale Esposito (@Pasqual76050201) January 19, 2021
La zona svago
La casa prevede anche una sala giochi, con videogiochi e maglie dei giocatori dell’Inter appese alle pareti. È interessante sapere che non è una sala usata solo dai bambini! Francesco stesso ne fa grande uso, perché è un grande collezionista di videogiochi.
Il divertimento non manca a casa di #francescofacchinetti pic.twitter.com/SINAFnLVww
— Pasquale Esposito (@Pasqual76050201) January 19, 2021
Le piscine
La casa dispone di ben due piscine: una all’esterno, circondata dal giardino;
E una all’interno, ad uso invernale, coperta e ben arredata, tanto da sembrare una spa privata.
Una piscina interna che sembra una vera spa. Che ne dite di questo angolo di relax in casa #facchinetti pic.twitter.com/XpfZzzwjQy
— Pasquale Esposito (@Pasqual76050201) January 19, 2021