Advertisements

La casa di Diletta Leotta: uno splendido attico a Milano

Advertisements
Advertisements

Eleganza e stile con un tocco di esclusività che non poteva mancare nell’appartamento della regina del calcio. La casa di Diletta Leotta a Milano è un piccolo angolo di design e tendenza. Gli ambienti sono caratterizzati da uno studio minuzioso degli spazi a disposizione e rispondono alle necessità e ai gusti personali della conduttrice televisiva.

Advertisements

La casa Diletta Leotta a Milano

Diletta Leotta, classe 1991, è di origine catanese. La sua carriera televisiva inizia nel 2010 ad appena 17 anni quando collabora come cronista sportiva in un programma trasmesso da una rete siciliana, Antenna Sicilia. Ben presto si afferma però anche sui canali nazionali più importanti, passando da Mediaset a Sky, da Fox Life a La7. Nel 2018 approda sulla piattaforma DAZN in qualità di conduttrice del programma Diletta gol.

Alla carriera in ambito televisivo, prettamente calcistico, Diletta Leotta affianca quella di conduttrice radiofonica nella trasmissione 105 Take Away insieme a Daniele Battaglia.

Eleganza con un tocco di esclusività

La casa di Diletta Leotta a Milano è un attico elegante e prestigioso. Basti pensare che l’ampio terrazzo di cui si compone l’appartamento gode di una vista esclusiva direttamente sul centro del capoluogo lombardo. L’abitazione si caratterizza per le ampie vetrate e gli spazi aperti che la rendono maggiormente luminosa e accogliente. Lo stile è semplice e minimale: dominano i colori tenui e delicati, come il panna e l’avorio.

Color panna è il grande divano di pelle in soggiorno, perfettamente abbinato al pavimento di parquet in rovere naturale e il bianco degli arredi. Bianche sono infatti le pareti, la libreria a muro in cui è inserito il televisore e del tavolo da pranzo. Elemento esclusivo ed eccentrico è poi il tappeto zebrato.

Il colore bianco prevale anche in cucina. I mobili sono bianchi laccati e l’unica nota di colore viene data da un meraviglioso tavolo da pranzo in legno al centro della stanza. Le sedie scelte sono moderni complementi di design.

Dettagli di tendenza e design

La zona notte è situata al piano superiore ed è raggiungibile tramite una scalinata realizzata completamente in vetro, dai gradini al parapetto. Per accedere alla camera da letto bisogna percorrere un’ulteriore scala, questa volta in marmo lucido.

Spazio intimo e personale, la camera da letto di Diletta Leotta è arredata sui toni chiari e impreziosita da un soffitto con travi in legno a vista dal gradevole effetto rustico.

Anche in bagno prevalgono tonalità di colore chiare e neutre. Un ambiente piccolo in cui però non manca nulla, con mobili e sanitari bianchi che risaltano elegantemente sulle pareti dipinte di un raffinato tortora sfumato. Dettagli di design sono il soffione a soffitto e il piatto doccia in muratura con lastra retroilluminata dal basso e incastro del pavimento. Un mix e match tra marmo e rovere.

Soluzioni innovative

A livello impiantistico, nell’appartamento di Diletta Leotta sono stati installati i migliori impianti in circolazione. Un sistema di aria condizionata canalizzato airzone di ultima generazione, in grado di offrire a ogni stanza una temperatura diversa gestibile anche tramite app. Lo stesso vale per la scelta degli infissi e delle finestre: soluzioni innovative che assicurano un isolamento termico e acustico perfetto.

Tag: case vip
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli