Argomenti trattati
La casa presente nel film Carol è un meraviglioso punto focale dagli interni caratteristici.
In particolar modo, ci riferiamo alla Barrett Estate nella zona est di Cincinnati.
Si tratta di una location che esiste realmente e, anzi, la villa è stata messa in vendita.
Scopriamo alcune curiosità sulla casa di Carol.
La casa di Carol è stata costruita nel 1900 ed è davvero iconica. I suoi interni rappresentano la pura essenza di quell’epoca, dato che il film si svolge negli anni ’50.
Ad ogni modo, la Barrett Estate si trova ad Hyde Park e vanta ben 9.400 metri quadrati.
Non aspettatevi quindi interni moderni o particolari. Qui lo stile è rigorosamente classico e presenta alcuni degli elementi più importanti e caratteristici dell’epoca.
Le tonalità tenui delle pareti si sposano con una toeletta in stile regale con tre specchi.
Le tende dorate contribuiscono a dare un tocco chic all’ambiente.
In soggiorno troviamo la classica carta da parati dorata con motivi floreali e una boiserie bianca.
Il pavimento è realizzato in legno scuro, mentre la stanza è caratterizzata da un grande tappeto chiaro.
Qui possiamo vedere il meraviglioso albero di Natale che illumina la stanza e la rende semplicemente magica, mentre in lontananza vediamo il pianoforte.
Le location di Carol si trovano a Cincinnati, in Ohio, e prestano le loro ambientazioni per raffiguare New York City e il New Jersey.
Le riprese sono state effettuate nel 2014. Oltre alla casa di Carol, sono stati mostrati anche Hyde Park e le città di Cheviot, Hamilton, Lebanon e Wyoming.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli