Argomenti trattati
Arte e lusso: sono i padroni di casa Briatore. Il ricco imprenditore, che opera tra Milano e Dubai, possiede anche una reggia extralussuosa a Montecarlo, che non passa inosservata per la bellezza estetica e il valore inestimabile del suo arredamento.
Casa di Briatore Montecarlo: stanze e mobilio
Progettata per vivere insieme al figlio Nathan Falco e all’ex moglie Elisabetta Gregoraci. La casa di Flavio Briatore a Montecarlo e divisa in due parti: una destinata agli appuntamenti di lavoro, e l’altra ai momenti di privacy.
La zona dedicata alla famiglia è più minimal e moderna rispetto alla sala ricevimenti che ha uno stile classico e sfarzoso, come a voler accogliere gli ospiti in pompa magna. L’eleganza ricorda la Francia del XVII secolo.
I colori
Nel salotto prevale il verde salvia che si mescola col bianco e nocciola delle tende: tonalità comuni a quelle della parte dedicata agli incontri d’affari.
Lo studio
Il bianco domina, invece, nel suo studio. In questo caso la luce è stata studiata per rendere l’ambiente più confortevole e vivace.
Le tende hanno fantasie circolari. Per terra, un grande tappeto con linee geometriche. Completa l’arredamento un tavolino basso da tè sormontato da riviste, candele e libri.
Casa di Briatore Montecarlo: le opere d’arte
La reggia del proprietario del Billionaire pullula anche di opere d’arte. Dal quadro di Botero, esposto dietro la scrivania del suo studio, a quello di Mimmo Rotella: e non sono gli unici. Si tratta di capolavori che complessivamente hanno un valore di 1 milione e 400mila euro.
Casa di Briatore Montecarlo: l’area sport
In una dimora così estesa non poteva mancare l’area sport: una vera e propria sala attrezzi, per fitness e allenamenti giornalieri, con tanto di personal trainer.
Una casa che rispecchia a 360 gradi il gusto di chi la abita. Un’ostentazione di quello che Briatore rappresenta agli occhi dell’opinione pubblica, se si pensa che il suo patrimonio si aggira intorno ai 66 milioni di euro, ed è in continua crescita.